FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il ritorno di Neffa, un duetto con Coez e un album tutto in napoletano

Per occasione lʼartista 53enne è anche riapparso sui social inaugurando il suo nuovo profilo Instagram

Ufficio stampa

Un grande ritorno quello di Neffa sulla scena musicale. A sei anni dall'ultimo album e a 5 dalla sua partecipazione a Sanremo, il cantautore 53enne di Scafati (Salerno) torna alla musica e annuncia un nuovo singolo “Aggio perzo ‘o suonno” in cui duetta con il rapper Coez in napoletano. Un brano che è  un ritorno alle origini in una chiave moderna  e che fa da apripista dell’attesissimo nuovo progetto discografico di prossima pubblicazione. E per l'occasione l'ex Sangue Misto è anche riapparso sui social, da dove mancava ormai da anni, inaugurando il suo profilo Instagram.

Tra gli artisti più eclettici e innovativi del panorama musicale nazionale Neffa mancava sulla scena da molto tempo. Ma rieccolo più grintoso e determinato che mai in un brano prodotto da TY1, DJ Tayone, che negli ultimi anni ha collaborato anche con Noyz Narcos e Speranza, Clementino e Izi e Marracash.
Anche Coez ha voluto annunciare il singolo su Instagram pubblicando l’artwork ufficiale e scrivendo: "Una volta un ragazzo commento un mio post scrivendo: ‘Se Neffa e Coez facessero un feat a chi dei due spetterebbe fare il ritornello?’ Il 12 febbraio lo saprete“.

 

 

"Aggio Perzo 'o Suonno", concilia le radici e le ali, un passato glorioso e la voglia di cantare il presente, in modo da essere ricordato - ma soprattutto cantato - in futuro. 

Il brano è nato un po' per caso, per fato, per il richiamo delle radici. Un po' classico - la "Napoletana" di Roberto Murolo è la sua Bibbia da sempre - un po' moderno, nel senso di illuminato da quegli americani di Napoli che vanno da Carosone a Pino Daniele, sino all'onda lunga dei rapper e dei trapper dei giorni nostri. Questo nuovo singolo, che si inserisce in un momento brillantissimo per la nuova canzone partenopea, capace di espugnare classifiche e programmazioni un tempo negate al dialetto, è la prima traccia di un progetto che si preannuncia davvero prezioso. 

 

"Tutte dormono, stongo sulo je, aggio perzo 'o suonno": la linea melodica sarebbe piaciuta al maestro Sergio Bruni, ma l'arrangiamento, il flow di Coez, i beat della base sono segni del tempo, il nostro tempo per dirla con Prince. Insomma: cantaNapoli, Napoli internazionale.

 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali