FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coez inaugura gli Spotify Singles rifacendo "La tua canzone" e "Via" di Claudio Baglioni

Il cantautore è il primo italiano a partecipare allʼiniziativa che prevede la realizzazione in esclusiva per la piattaforma streaming della rivisitazione di una canzone propria e di una cover


coez, è sempre bello
tommaso-biagetti

Spotify ha scelto Coez per il lancio degli Spotify Singles in Italia. Il cantautore, in esclusiva per la piattaforma, ha registrato una versione inedita di "La tua canzone", tratta dal suo ultimo album E' sempre bello, e la cover "Via" di Claudio Baglioni presso gli iconici Abbey Road Studios di Londra. Spotify Singles prevede la realizzazione in esclusiva per Spotify di alcuni brani rivisti da artisti famosi: una canzone propria e la cover di un brano, scelto per aver rappresentato qualcosa di importante per il percorso dell'artista.

LEGGI ANCHE

 

L'iniziativa. un omaggio in chiave moderna ai classici singoli, è già partita in molti Paesi: ad oggi sono stati coinvolti ben 185 artisti (tra quelli coinvolti ci sono Ed Sheeran, Taylor Swift e Sam Smith), che hanno registrato più di 600 Singles, per un totale di 23 ore di musica e quasi 3 miliardi di ascolti.

 

"Sono molto contento di essere il primo artista a portare in Italia Spotify Singles - afferma Coez -. Per l'occasione abbiamo scelto due brani molto diversi tra loro: il primo è la reinterpretazione di 'La tua canzone'. Abbiamo cercato di dare una nuova chiave di lettura, più morbida rispetto alla versione rock del disco, solo con piano e voce. Mentre per il secondo pezzo, abbiamo scelto una cover degli anni 70 di Claudio Baglioni: 'Via'. Anche in questo caso abbiamo cercato un ritmo diverso rispetto al pezzo originale, precisamente drum and bass, fornendo una nuova chiave interpretativa, nel rispetto dello spirito del pezzo".

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali