FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

I blink-182 tornano con "Nine": oltre al punk californiano cʼè di più

La band ha pubblicato il suo ottavo album in studio a tre anni di distanza dal precedente "California"

blink-182, nine

I blink-182 sono tornati. Il trio californiano composto da Mark Hoppus, Travis Barker e Matt Skiba, ha pubblicato "Nine", ottavo album in studio della sua carriera. Per lanciarlo hanno eseguito uno dei brani, "I Really Wish I Hated You", durante il Monday Night Football. Del 1992 i blink-182 hanno venduto oltre cinquanta milioni di album in tutto il mondo.

L'album è il secondo realizzato con il nuovo chitarrista Matt Skiba, che nel 2015 ha preso il posto di Tom DeLonge, e dimostra che la band ha assocrbito più che bene lo scossone del cambio di line-up. Composto da 15 tracce, "Nine", presenta un gruppo che tutto pare tranne che in una fase da reduci del punk di inizio millennio. I brani suonano freschi ed energici, mostrando anche una maggiore complessità rispetto al passato e una più ampia paletta stilistica.

La band sarà protagonista della festa ufficiale TwitchCon il 28 settembre al Petco Park di San Diego e la performance sarà trasmessa in diretta streaming sul sito di TwitchCon https://www.twitch.tv/twitch.