FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

I Linkin Park ricordano Chester Bennington a un anno dalla tragica scomparsa

Il cantante è morto suicida a 41 anni il 20 luglio 2017

I Linkin Park ricordano Chester Bennington a un anno dalla tragica scomparsa

Con un sentito e accorato messaggio sui social, i Linkin Park hanno ricordato Chester Bennington, a un anno dalla sua tragica scomparsa. Il 20 luglio 2017 il cantante della band nu-metal veniva trovato privo di vita nella sua abitazione in California. "Ci manchi più di quanto le parole possano esprimerlo", hanno scritto gli ex compagni.

Così i Linkin Park hanno ricordato il loro compagno e amico: "A nostro fratello Chester. E' passato un anno dalla tua scomparsa, un percorso straziante di dolore, rifiuto e accettazione e nonostante questo sembra ancora che tu sia vicino a noi, circondandoci con il tuo ricordo e la tua luce. Sei unico nel tuo genere e hai lasciato un’impronta indelebile nei nostri cuori, i nostri scherzi, la nostra felicità, la nostra tenerezza. Siamo eternamente grati per l’amore, la vita e la passione creativa che hai condiviso con noi e con il mondo. Ci manchi più di quanto le parole possano esprimerlo".

Bennington si è tolto la vita a 41 anni, a due mesi di distanza dal suidicio dell'amico Chris Cornell. Ha lasciato 6 figli. A settembre la moglie Talinda aveva pubblicato un video che ritraeva il cantante, girato appena 36 ore prima del suicidio: niente che avrebbe fatto presagire il gesto estremo che sarebbe stato compiuto. E aveva scritto: "Vi mostro questo per farvi sapere che la depressione non ha alcuna faccia o forma".

Il 27 ottobre all’Hollywood Bowl di Los Angeles si è poi svolto il Linkin Park & Friends Celebrate Life in Honor of Chester Bennington, concerto-evento in memoria del vocalist a cui hanno prtecipato numerosi ospiti (Blink-182, Jonathan Davis dei Korn, Daron Malakian e Shavo Odadjian dei System Of A Down, M. Shadows e Synyster Gates degli Avenged Sevenfold, Ryan Key degli Yellowcard, Oli Sykes dei Bring Me The Horizon e Kiiara e Machine Gun Kelly, Alanis Morissette, Steve Aoki).

A metà dicembre è uscito "One More Light Live", l'album live dei Linkin Park registrato dal vivo durante l'ultimo "One More Light World Tour 2017" e dedicato alla memoria del cantante

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali