FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Hollywood rende omaggio a Morricone e Russel Crowe scrive in italiano: "Grazie Ennio"

Messaggi toccanti anche da parte di Banderas e Zimmer

"Ennio, Ennio, Ennio… Ciao. Grazie. Grazie per tutti i grandi viaggi", con queste parole, scritte in italiano su Twitter per omaggiarlo, Russel Crowe piange la morte di Ennio Morricone. Ma non è la sola star internazionale a volerlo ricordare con stima e affetto. Tra i messaggi social ci sono anche quelli di Antonio Banderas, John Carpenter, i Muse e i Metallica...

 

"Con grande tristezza", scrive Banderas che ha recitato nel film di Almodovar "Legami" del 1989 la cui colonna sonora portava la firma di Ennio Morricone: "Diciamo addio al grande maestro del cinema. La sua musica continuerà a suonare nei nostri ricordi", 
Hans Zimmer il compositore tedesco della celebre colonna sonora de "Il Gladiatore" ha invece espresso il suo dolore per la scomparsa dell'amico e collega stimato in un'intervista durante un programma televisivo della BBC: "Ennio era un’icona e le icone non se ne vanno mai, le icone restano per sempre..." ha dichiarato commosso.

 


Un ricordo speciale arriva anche da John Carpenter che scrive: "Mi mancherai..."

 

E poi dallo sceneggiatore e regista James Gunn ("Scooby-Doo", "Guardiani della Galassia"...", che lo definisce il suo compositore preferito e rivela di essere stato ispirato da lui per la colonna sonora in "Guardiani della Galassia".

 

 

E ci sono poi l'omaggio di Elijah Wood, l'hobbit Frodo Baggins nella trilogia de "Il Signore degli Anelli", che scrive "Addio Maestro" e posta su Twitter uno dei suoi brani preferiti del compositore. E quello dell'attore James Woods che sottolinea in un post su Twitter ciò che il mondo ha perso con la scomparsa di Morricone condividendo un video di "Once Upon a Time in America".

 

 

Lo ricordano e lo omaggiano anche la violoncellista americana di origine cinesi Yo Yo Ma, Kamal Haasan, e il regista e attore britannico Edgar Wright che di lui dice: "Riusciva a rendere un film mediocre un'opera da non perdere, un buon film in arte, e trasformava un film grandioso in leggenda.

 

 

 

Nel mondo della musica lo omaggiano anche i Muse e i Metallica e dalla danza arriva la voce di Roberto Bolle che scrive: "Grazie Maestro Morricone. Ricorderò sempre la tua ironia e la tua intelligenza acuta, oltre ad esserti infinitamente grato per le emozioni che hai regalato a tutti noi. Ci mancherai".

 

 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali