FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Harrison Ford in Sicilia, ciak per Indiana Jones

Il set del quinto episodio della saga arriva in Italia: riprese iniziate sull'isola, tra Siracusa e Ortigia

Ansa

La Eagle Pictures ha scelto la Sicilia e in particolare Trapani, San Vito Lo Capo, Cefalù e Segesta per ambientare il quinto episodio della saga di "Indiana Jones" diretto da James Mangold. Harrison Ford nei panni dell'archeologo più famoso del cinema è sbarcato sull'isola e a Siracusa la mega produzione ha allestito il set in due tra i luoghi più suggestivi della città; al parco archeologico della Neapolis (in particolare all'Orecchio di Dioniso) e alla Grotta dei Cordari. Poi l'attore hollywoodiano ha girato altre scene al Castello Maniace, nel centro storico di Ortigia.

 

 

Nei set blindatissimi, in scena oltre allo stesso Ford c'è la protagonista femminile Phoebe Waller-Bridge. Corde, scale in legno molto ripide, un inseguimento tra cunicoli, anche negli scenari unici di Siracusa: l'archeologo (o la sua controfigura) sembra sia stato messo a dura prova.

 

 

L'Orecchio di Dioniso è trasformato in una miniera e il Castello Maniace è diventato il cuore di diverse scene girate tra la terraferma e il mare con spettacolari effetti speciali: finte esplosioni, fumo e colpi di arma da fuoco. Per assicurare il regolare svolgimento delle riprese, interdetta alla navigazione una zona di mare di 35mila mq attorno al castello. "E' una straordinaria opportunità per il nostro territorio. Sia per quanto riguarda l'indotto, con circa 800 persone che usufruiscono di servizi e ospitalità, e poi la visibilità che lasciano ad una città questo tipo di produzioni non si può quantificare", ha commentato il sindaco Francesco Italia che si è recato sul set.

 

"Indiana Jones 5" arriverà nelle sale nel luglio 2022, e vede nel cast oltre ad Harrsion Ford e Phoebe Waller-Bridge anche Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Toby Jones.

 

Harrison Ford resterà lʼunico Indiana Jones

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali