FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giovanni Allevi dal letto d'ospedale: "Ce la stiamo mettendo tutta, aspettatemi!"

Il musicista lancia un messaggio ai fan che gli sono vicini in questo periodo difficile della sua vita, alle prese con la malattia: il compositore lotta contro un mieloma, diagnosticato a giugno 2022

Giovanni Allevi dal letto d'ospedale: "Ce la stiamo mettendo tutta, aspettatemi!" - foto 1
Instagram

Giovanni Allevi lotta dal giugno 2022 contro una grave malattia delle cellule del sangue, un mieloma multiplo.

Tuttavia, il pianista e compositore 53enne si mostra in uno scatto, condiviso sui social, tenace e sorridente. Dal suo letto d'ospedale ha voluto rassicurare i fan scrivendo un post che esprime grande voglia di vivere: "Ce la stiamo mettendo tutta, aspettatemi!"

 

Dai suoi profili social, il compositore condivide la sua lotta contro la malattia senza mai smettere d'inseguire la bellezza. Lo aveva fatto sin dal primo momento, trasformando il dolore in note musicali sul diagramma o catturando immagini durante la degenza ospedaliera, come quella foto di un tramonto riflesso nella sacca di medicinali che gli stavano somministrando. Adesso Allevi trova nuovamente la forza di sorridere e invia un nuovo messaggio di speranza alle centinaia di migliaia di persone che lo seguono sul web.

 

Le stesse a cui aveva sentito la necessità di parlare delle sue condizioni di salute poco dopo la diagnosi del mieloma. L'artista si è allontanato dalle scene per intraprendere una battaglia per la guarigione, concetto sul quale riflette nel suo ultimo post indossando una t-shirt che ritrae un libro che gli sta a cuore: "Per secoli la guarigione è stata un'arte magica, sciamanica, dove il talento del medico alchimista incontrava la piena fiducia del paziente, che si abbandonava alle sue visioni; la scienza intanto ha fatto passi da gigante senza dimenticare quel passato". Con queste parole il compositore ha voluto sottolineare la fiducia nei professionisti che sanno curare non solo con i farmaci ma anche con i sorrisi.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali