FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giffoni Film Festival 53, Bianca Nappi: “Mai avuto un piano B"

L'attrice molto amata dal grande pubblico si è raccontata ai ragazzi senza filtri

Fotogallery - Bianca Nappi premiata al Giffoni Film Festival 53

Al Giffoni Film Festival 53 Bianca Nappi si racconta davanti a una platea di giovanissimi e confessa: "Non ho mai avuto un piano B, volevo fare questo mestiere".

L'attrice è molto amata e apprezzata dal grande pubblico, ha preso parte a produzioni di ogni genere, dalle "Indagini di Lolita Lobosco" ai tantissimi film di Ferzan Ozpetek: "Un giorno perfetto", "Mine vaganti" e "Magnifica presenza".

 

 

"Salvo rare eccezioni il teatro resta fondamentale non solo all'inizio ma per tutta la vita - prosegue l'attrice - Solo a teatro capisci quelli che sono i tuoi limiti come attore. Teatro è parola e corpo e unire queste due cose davanti a una platea crea un panico come poche cose. La parola teatrale è una parola più alta sintetica quindi più difficile da dire. Il lavoro sul corpo deve essere coordinato con la parola".

 

Il legame con Ozpetek è molto solido e proprio riguardo una delle ultime iniziative del regista turco, la piattaforma OZapp, che si concentrano le domande dei ragazzi. Definita come la prima Social Talent App per attori, cantanti e videomaker professionisti e amatoriali, sulla piattaforma OZapp giovani talenti possono caricare dei contributi video per prendere parte a produzioni e trovare opportunità professionali. "Per me è  un 50 e 50 - spiega Bianca - Da una parte il lavoro vero non può passare per un minuto, per quanto splendido che sia, girato in cameretta, fermo restando poi che a vent'anni si è più acerbi che a venticinque e studiando e impegnandosi si matura e si migliora. Dall'altra parte penso che uno debba fare queste cose non per essere scelto ma deve essere una sfida con sé stessi. Nel fare l'attore, il rapporto più forte è con sé stessi. È un allenamento per sé. Mi approccerei a queste cose senza grandi aspettative dedicandogli il giusto tempo".

 

Tra i prossimi progetti in cantiere per Bianca Nappi ci sono un film di Ivan Cotroneo e la fiction "Per Elisa - Il caso Claps", un true crime in tre serate sulla vicenda di cronaca della Claps, definita dall'attrice "un progetto molto tosto". Premiata con il Giffoni Award, Nappi sogna di prendere parte a una commedia: "Una di quelle dove si ride dall'inizio alla fine, ce n'è bisogno in questo periodo".

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali