Fuori il 16 maggio

Ghali si (e ci) prepara a un'estate di relax con il singolo "Chill"

E per l'artista è anche tempo di live: dal 31 maggio al via il Summer Tour 

15 Mag 2025 - 10:23
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Ghali si (e ci) prepara a un'estate di relax con il singolo "Chill", fuori dal 16 maggio. Un brano che ha tutte le carte in regola per dettare le regole e soprattutto il ritmo della prossima stagione con uno spirito...nuovo. Scritto da Ghali con Jacopo Ettorre, Alessandro Merli e Fabio Clemente, e con la produzione di Takagi & Ketra, il singolo è una ventata di freschezza, è spensieratezza e senso di libertà, in una parola "chill", ovvero meno sbatti e più leggerezza. 

Ghali è pronto per un'estate di relax

1 di 4
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

State tranquilli

  Che è poi il senso e il significato della parola "Chill" in italiano: "rilassarsi", "calmarsi" o "stare tranquilli". Impossibile non muovere il corpo dalla prima all’ultima nota del brano: il racconto di un gioco di chimica e seduzione miscelato a pillole di vita personale dà vita a un’esplosione di belle vibrazioni. Un beat coinvolgente, dove le percussioni creano una tessitura ritmica densa e festosa colorando il pezzo e donando quel finish cosmopolita 100% in linea con la personalità di Ghali.
 

Registrato negli studi di Brad Pitt

   A più riprese il rapper di Baggio aveva lasciato trapelare sui social l'arrivo di un nuovo brano, partendo dal post direttamente dai Miraval Studios, di qualche settimana fa, dove "Chill" è stato registrato, negli iconici studi nel cuore della Provenza, oggi di proprietà di Brad Pitt, che hanno ospitato tutti i più grandi della musica mondiale. "Ho un sacco di musica nuova, il prossimo singolo è pronto", aveva scritto Ghali. Per proseguire poi con lo spoiler TikTok, dove a distanza di poche ore il suono è già in trend.

E' l'inizio di una nuova fase artistica

 Dopo un 2024 ricco di soddisfazioni cominciato con la pubblicazione, ad ottobre, del singolo "Niente panico", un accorato invito a non aver paura. Paura, che come ha scritto su Instagram per lanciare il brano nella Giornata Mondiale della Salute Mentale, è stata anche la sua, quando a sua mamma hanno diagnosticato il cancro per la terza volta. E continuato con le sette date live, quasi tutte sold out, in alcune città italiane, tra le quali anche Milano, Ghali ha dato inizio alla sua nuova era: "Questo è l'inizio di nuovo percorso artistico per me, di una nuova fase della mia carriera e questo tour arriva in un anno di grandi traguardi. Avvicinarmi alla fine dell'anno in prossimità di un disco, e chiudere con il mio ritorno sul palco è una giusta conclusione", aveva detto presentando la prima data del live al Forum d Assago. "È la conferma che ogni artista a un certo punto della sua carriera, tra alti e bassi, vorrebbe avere e questo tour rappresenta per me questo, la giusta conclusione". 
E adesso questa nuova fase della sua vita artistica è cominciata. 

I live

 Per Ghali è anche tempo di live: dal 31 maggio porterà tutta la sua musica, il suo immaginario poetico e il suo mix di lingue, influenze e estetiche sui palchi dei principali festival estivi con le date del suo Summer Tour, che culminerà con l’imperdibile evento-live “Gran Teatro di Ghali", il 20 settembre a Fiera Milano Live. 
Ecco le date
 
31 maggio - Cortona (AR) @ Cortona Comics
4 luglio - Codroipo (UD) @ Villa Manin
5 luglio - Padova @ Sherwood Festival
11 luglio - Lucca @ Lucca Summer Festival 
12 luglio - Alba (CN) @ Collisioni Festival 
15 luglio - Roma @ Rock in Roma
25 luglio - Barletta (BA) @ The Best Music Festival 
26 luglio - Baia Domizia (CE) @ Arena dei Pini
12 agosto - Catania @ Sotto il Vulcano Fest 
13 agosto - Roccella Jonica (RC) @ Roccella Summer Festival
23 agosto - Campobasso @ Area Eventi Nuovo Romagnoli
29 agosto - San Benedetto del Tronto (AP) @ San B. Sound 

20 settembre - Milano @ Fiera Milano Live - Gran Teatro

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri