Il cantautore è pronto per i due dei palchi più importanti della sua carriera: il Circo Massimo il 7 giugno e San Siro il 22 giugno
© Ufficio stampa
Gazzelle è tornato a sorpresa con un nuovo singolo: “Stupido". Dopo aver fatto brillare Piazza San Giovanni al Concertone del Primo Maggio e a pochi mesi di distanza dall’uscita dell’ultimo album “Indi”, un album dalla poetica disarmante pubblicato a gennaio, l'artista aggiunge un altro pezzo al percorso emotivo e musicale che da sempre lo caratterizza e propone un brano romantico e malinconico, diretto e pieno di verità, capace di trasformare ogni crepa in una strofa che sa di vita vera.
© Ufficio stampa
“Stupido” condurrà Gazzelle direttamente all'appuntamento più atteso dell'anno, su due dei palchi più importanti della sua carriera: il Circo Massimo il 7 giugno e San Siro il 22 giugno.
Due abbracci enormi, due prime volte, due nuove sfide, due città importanti per l’artista, che negli anni ha costruito la sua carriera, passo dopo passo, con un unico obiettivo: quello di essere sempre se stesso e far arrivare la sua musica ai cuori di tutta Italia.
Con l’album uscito a gennaio, "Indi", Gazzelle è tornato alle sue origini. "C'è la mia vita dentro", ha scritto il cantautore romano su Instagram, annunciando l'uscita del nuovo progetto musicale. Lui che è tra gli artisti, che, quasi dieci anni fa, hanno maggiormente contribuito alla nascita di un genere e di un movimento di rottura. Col tempo l'artista è riuscito a seguirne le evoluzioni, ad anticiparle e con questo nuovo disco non guarda a bei tempi andati ma torna semplicemente a casa. Come dopo un lungo viaggio, il rientro porta con sé sempre nuove esperienze, che in qualche modo arricchiscono e aggiungono qualcosa in più al nostro bagaglio, così è “Indi” un disco cantautorale nel senso più vero del termine. Grazie alla sua scrittura, semplice ma pregna di vita, che racchiude dentro di sé tutti gli elementi che hanno da sempre caratterizzato la musica di Gazzelle, questa volta fa un ulteriore passo in avanti verso qualcosa di straordinario.Un album dalla poetica disarmante da sempre cifra stilistica dell’artista, destinato a restare a lungo nel tempo e che segna il grande ritorno di Gazelle a due anni da “Dentro".
Poetico, romantico e spiazzante, Gazzelle è una delle voci più amate e sincere della sua generazione. Le sue canzoni contano oltre un miliardo di stream, 23 dischi d’oro e 34 dischi di platino. Il suo mondo comunicativo è schivo e malinconico, ma da sempre multiforme e imprevedibile. I suoi concerti sono la testimonianza tangibile di un amore incondizionato, vero rituale collettivo che ha stregato in questi anni mezzo milione di persone. Gazzelle si è preso, in questi anni, con i suoi quattro album Superbattito (2017), Punk (2018), Ok (2020) e Dentro (2023), l’amore degli ascoltatori e l’affetto trasversale dei suoi fan. Ha collaborato, tra gli altri, con artisti come Marco Mengoni, thasup, Fulminacci e Noyz Narcos.