FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Apolide Festival tra natura e socialità: Jeff Mills aprirà la ventesima edizione

Dal 20 al 23 luglio nel Cortile della Lavanderia a Vapore del Parco della Certosa a Collegno (TO) e al Magazzino sul Po a Torino 

Apolide Festival tra natura e socialità: Jeff Mills aprirà la ventesima edizione  - foto 1
Ufficio stampa

Torna dal 20 al 23 luglio Apolide Festival, tra i festival più longevi d'Italia.

Nonostante le difficoltà della location che è stata costretta a lasciare l'edizione 2023 proporrà comunque quattro giorni non-stop tra musica e spettacoli dal vivo, aperto alla sperimentazione e alla contaminazione tra generi. Si svolgerà presso il Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (TO), che ospita tutti i concerti in programma, e il Magazzino sul Po, dedicato ai travolgenti aftershow elettronici.

 

 

La line up

 Apolide quest’anno perde dunque il suo bosco (l’Area Naturalistica Pianezze di Vialfré che da anni lo ospitava) ma non il suo spirito e la sua determinazione. Il festival si rimodula in un’edizione speciale che non rinuncia al proprio carattere indipendente, creativo e curioso, con un’attitudine costante alla conoscenza e alla condivisione. A dimostrarlo la line up di questa edizione, che conferma oltre 50 artisti provenienti da tutto il globo: dagli Usa l'icona mondiale della techno Jeff Mills, dall'Australia Xavier Rudd, dal Medioriente l'israeliana Noga Erez e il siriano Omar Souleyman, dal Messico Coco Maria, dall'Europa, Avalanche Kaito, Kerala Dust Deadletter, Thumoer, Bulgarian Cartrader, Theon Cross degli inglesi Sons of Kemet, Saitun. A questi si uniscono alcuni dei nomi interessanti del panorama musicale nazionale tra cui Lucio Corsi, Khalab, Lollino, Leatherette, Materazi Future Club, Altea, R.y.f.

 

Sostenibilità sociale e ambientale

  Anche quest’anno Apolide non rinuncia a rafforzare il suo impegno a sostegno di politiche di sostenibilità sociale e ambientale. E lo fa anche coinvolgendo artisti e realtà che da anni si spendono su queste tematiche. A partire da Lorenzo Gianeri aka Lollino (21 luglio), star internazionale della techno e fondatore di XP - #danceforchange, progetto promotore di un modello di clubbing green e sostenibile, realizzato in collaborazione con Club Futuro grazie al contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena”, che farà un vero e proprio takeover del Magazzino sul Po. Ecco dunque che quel palco sarà calcato da un altro grande nome internazionale impegnato attivamente: Charlie di Soul Clap (Usa), membro di Djs For Climate Action, comunità di dj che sostiene la lotta al cambiamento climatico, special guest del viaggio sonoro domenicale verso mondi sotterranei con i dj protagonisti di TUM e di Spicy Sunday: Jaci, Cobra, Marco Mou e Gambo ad aprire il ballo per Soul Clap, lo special guest per questo SpicyTUM di Apolide.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali