FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fedez: "La malattia rende migliori? Io con il tumore sono diventato una persona peggiore"

Il rapper milanese è tornato a parlare del raro cancro neuroendocrino del pancreas in un podcast su Youtube: "Quando ti ammali scopri il senso della vita? Col c...."

Fedez: "La malattia rende migliori? Io con il tumore sono diventato una persona peggiore" - foto 1
Instagram

"Il tumore mi ha reso una persona peggiore".

E' shock la rivelazione che il rapper Fedez affida a una delle ultime puntate del suo podcast su YouTube "Muschio Selvaggio", tornando a parlare del raro cancro neuroendocrino del pancreas per il quale l'artista è stato operato lo scorso marzo. "Dicono che il cancro fa scoprire il senso della vita, ma col c....", aggiunge il cantante.

Occasione della riflessione sul tumore superato sei mesi fa è stata la presenza in studio del filosofo Umberto Galimberti, con cui si parlava di futuro. "Molto spesso c'è il danno delle mete prestabilite, ovvero: se ti accade qualcosa devi arrivare a un determinato punto. Non è così", ha esordito Fedez, che ha poi raccontato di come la sua gestione emotiva della malattia sia andata contro la narrazione comune.

 

 

"Facendo un esempio personale, - ha spiegato quindi Fedez, intervenendo sul merito, - quando mi sono ammalato di cancro, la narrazione che nella mia testa doveva esserci era: ho avuto il cancro e di conseguenza questa esperienza mi migliorerà come essere umano. Ma chi c.... lo ha detto?".

 

 

Per arrivare alla confessione shock: "Ti dicono che quando ti ammali scopri il vero senso della vita, ma col c...., la mia vita è peggiorata, sono diventato depresso e sono diventato un essere umano peggiore io, dopo il cancro. Ed è questa la figata del mio cancro. Perché dovrei essere una persona migliore?".

 

Il tumore al pancreas: fattori di rischio e terapia

 

"Fa parte della cultura cristiana, perché per i cristiani il dolore ha un valore perché ti riscatta dal peccato ed è una para per l'eternità. E quindi il dolore viene messo in scena come una cosa positiva", è stata la risposta a queste rivelazioni del filosofo Galimberti.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali