FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Eterna Principessa Leia: fan e colleghi ricordano Carrie Fisher nel giorno del suo 64esimo compleanno

Da Mark Hamill a Joonas Suotamo (il Chewbacca degli ultimi due episodi) lʼomaggio allʼattrice icona di "Star Wars" scomparsa nel 2016

Carrie Fisher è tragicamente scomparsa nel 2016 a 60 anni, lasciando un enorme vuoto nel cuore dei fan di Star Wars di tutto il mondo. L'iconica Principessa Leia avrebbe compiuto 64 anni e la ricorrenza è stata celebrata con una serie di omaggi sui social, da parte di suoi colleghi e di fan della saga. L'attrice, dopo essere stata protagonsita nella trilogia originale, è stata determinante per rilanciare negli ultimi anni il franchise con la trilogia sequel iniziata nel 2015; a causa della sua prematura morte, sono stati poi utilizzato filmati già girati per completare l’arco narrativo del suo personaggio nel capitolo finale "Star Wars: The Rise of Skywalker".

Carrie Fisher, indimenticabile principessa Leia

 

LEGGI ANCHE > Addio Carrie Fisher: gli Anni Ottanta perdono un'altra icona

 

Mark Hamill ha ricordato Carrie Fisher condividendo un dolce omaggio all’attrice, e scrivendo: "Buon compleanno Carrie Frances Fisher. Il mondo non smetterà mai di sentire la tua mancanza". I due hanno recitato per la prima volta insieme nel film "Star Wars: Una nuova speranza" nel 1977.

 

 

Joonas Suotamo ha voluto rendere omaggio all'attrice postando l'immagine di un abbraccio tra il suo Chewbacca e la principessa Leia, scrivendo: "Ci manchi, Carrie. Buon compleanno". L'attore ed ex cestista ha vestito i panni del Wookiee, prima affiancando Peter Mayhew nelle scene d'azione ne "Il risveglio della Forza", e poi ne "Gli ultimi Jedi", "Solo" e "L'ascesa di Skywalker".

 

 

L'account ufficiale di Star Wars ha pubblicato una foto di una Carrie Fisher giovane nei panni di Leia, accompagnata dalla didascalia: "Ricordiamo la nostra coraggiosa principessa, l'iconica Carrie Fisher".

 

 

La figlia di Carrie Fisher, Billie Lourd, che è anche apparsa anche nella trilogia sequel di Star Wars, ha pubblicato su Instagram una foto d'epoca della mamma con il pancione, durante la gravidanza.

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali