FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Eʼ morto suicida lʼattore Federico Palmieri: si è impiccato nel giardino del suo condominio

Lʼartista aveva 41 anni ed era il fondatore del Teatro dei Balbuzienti

federico palmieri

È morto suicida a Roma Federico Palmieri, attore di cinema e teatro. Aveva 41 anni e viveva, con la madre e il suo cane Rocco, in via Michele di Lando nella zona di Piazza Bologna dove è stato trovato, ieri pomeriggio, impiccato con una corda alla grata del giardino condominiale della sua abitazione. Non sembra essere stato trovato nulla di scritto.

Ideatore e insegnante del Teatro dei Balbuzienti, Federico era il figlio del regista e scultore Gaetano Palmieri, e si era avvicinato alla recitazione già dall'adolescenza per risolvere i propri problemi di balbuzie. Al cinema, tra i suoi lavori principali ci sono “In Nomine Satan”, “Multiplex”, “Hellis Silence” e la web series “SinnerS”. Nel 2017 ha ottenuto il premio miglior corto al Milano Film Festival (2017) e il Premio miglior attore al BucharestShortCut Cinefest (2018) con il cortometraggio "Anna e Marco", presentato nel 2018 anche al Pigneto Film Festival. Un anno fa aveva lavorato nel film di Valerio Mastrandrea "Ride".