FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Per Dua Lipa è finita la "Training season": ora fa sul serio con il nuovo singolo

Il nuovo brano della popstar è la seconda anteprima dell'album di prossima pubblicazione

Per Dua Lipa è finita la "Training season": ora fa sul serio con il nuovo singolo - foto 1
Ufficio stampa

Pronti per un nuovo tormentone di Dua Lipa? La vincitrice di tre Grammy e sei Brit Award, pubblica il singolo "Training season", il secondo tratto dal suo prossimo album in uscita quest’anno.

"Sei uno a cui posso dare il cuore o sei solo il veleno da cui sono attratta?”, canta la popstar mentre il video che accompagna il brano la vede in un bar al centro di un gruppo di uomini (ognuno a rappresentare un differente appuntamento conclusosi non nel migliore dei modi) che si contendono la sua attenzione. Ma la sua stagione degli appuntamenti (e delle relazioni a metà) è finita. E' cresciuta, e vuole qualche certezza.

 

 

 

Per Dua Lipa è finita la "Training season": ora fa sul serio con il nuovo singolo - foto 2
Tgcom24

 

Il nuovo singolo "Training season"

  Fresca del successo di "Houdini", Dua Lipa sul significato del nuovo brano, racconta: "Sono stata a una serie di brutti appuntamenti e l’ultimo è stato davvero la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La mattina dopo sono arrivata in studio e Caroline e Tobias mi hanno chiesto come fosse andata. Io ho subito risposto: 'Training season is over' e, come nei migliori resoconti del giorno dopo con i tuoi compagni, ci siamo fatti una risata e da lì è nato tutto". La canzone è stata prodotta da Kevin Parker dei Tame Impala, e a scriverla insieme alla popstar ci sono stati i due citati Caroline Ailin e Tobias Jesso Jr. che hanno dato corpo alle frustrazioni amorose di Lipa.

 

La popstar ha spiegato ancora: "Se da un lato si tratta di quella sensazione che si prova quando si è finito di dire alle persone - agli uomini in questo caso - come comportarsi bene con te, dall’altro si tratta anche del fatto che la mia preparazione è finita e che sono cresciuta sotto ogni punto di vista. Non mi sono mai sentita così piena di fiducia in me e concentrata. E anche se forse la preparazione non finirà mai per nessuno di noi, possiamo comunque trovare la bellezza e viverla con una persona al nostro fianco. Iniziare a pensare di avere qualcuno con cui crescere".

 

 

Presentato ai Grammy

  Il singolo è stato presentato all'inizio di febbraio in occasione della 66esima edizione dei Grammy, dove Dua ha proposto di un medley con “Training season”, “Dance The Night” e “Houdini”. La cantante tornerà sul palco dei Brit Awards il 2 marzo, dove è candidata a tre premi, tra cui Artista dell’anno, Miglior Artista Pop e Canzone dell’anno per “Dance The Night”.

 

Il nuovo album

  Il suo secondo album "Future Nostalgia" è stato da record così come da record sono stati i brani pubblicati dal 2020 a oggi, compreso "Dance The Night", hit parte del film "Barbie". Oltre a "Training season", il nuovo disco includerà "Houdini", che ha superato i 300 milioni di streaming in tutto il mondo. Al momento dell'uscita, il singolo è salito direttamente al primo posto della classifica Airplay del Regno Unito, diventando l'undicesimo record di airplay britannico di Dua, ed è diventato il primo video musicale al mondo su YouTube nella settimana della sua pubblicazione. Recentemente è diventata la prima artista donna ad avere tre canzoni con oltre due miliardi di stream su Spotify ("One Kiss", "Don't Start Now" e "New Rules").

 

Dal palco agli Uffizi passando per Portofino: le giornate di Dua Lipa in Italia

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali