FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Anche Drake vittima dell'intelligenza artificiale: online video hard del rapper

L’hashtag “drakevideo” è diventato virale negli Stati Uniti, in seguito alla diffusione di immagii intime dell'artista generate come deepfake

Anche Drake vittima dell'intelligenza artificiale: online video hard del rapper - foto 1
ipa

Anche Drake è caduto vittima dell'intelligenza artificiale.

In America infatti, nelle ultime ore, è diventato virale su X, rimanendo al vertice delle tendenze di tutto il mondo, un video che ritrae il rapper in una serie di momenti intimi e compromettenti... a luci decisamente rosse. Piattaforma bloccata immediatamente, ma non era il primo episodio del genere. Lo stesso era avvenuto con Taylor Swift, a poche settimane di distanza. Della popstar erano circolati scatti bollenti generati come deepfake.

Anche Drake vittima dell'intelligenza artificiale: online video hard del rapper - foto 2
Tgcom24

Le ricerche col suo nome, che avevano raggiunto picchi altissimi, erano state subito bloccate per poi essere ripristinate i seguito. E adesso anche il noto rapper canadese, all’anagrafe Aubrey Drake Graham, si è trovato a subire gli effetti del deepfake. "Scandali" legati alle immagini generate dall'intelligenza artificiale, che sembrano tuttavia aver influito più che positivamente sui download, recentemente incrementati, dell’applicazione, alla quale si rimprovera da più parti, di non dimostrarsi molto reattiva nella sua reazione per censurare contenuti espliciti.
 

 

Twitter si difende

 Da X arriva la netta smentita con l'assicurazione di aver sempre adottato una politica di tolleranza zero verso la condivisione di immagini di nudo non consensuali, aggiungendo che sono state già intraprese azioni su migliaia di post e che l'azienda sta "monitorando attivamente la situazione" per rimuovere i nuovi contenuti che violano le linee guida.

 

Il video

  Nel video di Drake che è schizzato in testa alle tendenze del social network, la star appare sdraiata su un divanetto impegnata in un atto sessuale. I fan si sono subito scatenati increduli e sbigottiti, oltre che incuriositi, sollevando inevitabilmente accese discussioni. Drake non ha rilasciato dichiarazioni personali a proposito, ma Adin Ross, streamer e amico del rapper, avrebbe dichiarato di aver inviato un audio al rapper dicendogli: "Sei stato benedetto con la tua voce, hai la fortuna di esibirti, sei fortunato di essere te stesso, sei fortunato di essere il numero uno e sei stato benedetto anche per il fatto di avere un fottuto missile“. Ross ha poi aggiinto che Drake gli avrebbe risposto con "otto emoji con faccine ridenti" e che potrebbe usare il memo vocale come "introduzione al prossimo album".

 

Drake e le critiche ai Grammy

  Pochi giorni fa Drake  ha criticato duramente i Grammy Awards 2024 sostenendo che "non contano nulla nella scena hip hop".  Dopo l'ennesima vittoria di Taylor Swift per l'Album dell'anno, con cui la popstar ha fatto la storia, Drake, che quest'anno non era presente alla cerimonia, ha voluto ricondividere su Instagram il suo iconico discorso di accettazione del premio del 2019. Accanto al repost, ha scritto: "Tutti voi incredibili artisti ricordate che questo show (quello dei Grammy, ndr) non è un fatto, è solo l'opinione di un gruppo di persone il cui nome è tenuto segreto (potete letteralmente cercarlo su Google)...".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali