FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ai Grammy il rapper Killer Mike vince tre premi e... viene arrestato

Il musicista è stato portato via in manette da due agenti durante la cerimonia a Los Angeles

Fotogalley - Ai Grammy il rapper Killer Mike conquista tre statuette

In un'edizione dei Grammy che è stata quasi tutta al femminile, si è certamente distinto il rapper Killer Mike (noto anche per il suo progetto Run the Jewels) che ha conquistato ben tre statuette (miglior performance rap, canzone rap e album rap dell'anno).

Fuori programma invece quello che è successo subito dopo le vittorie. Il rapper è stato infatti arrestato nel corso della cerimonia, portato via in manette e scortato fuori dalla Crypto Arena. Dietro l'intervento della polizia ci sarebbe un alterco avvenuto all'interno dell'arena, stando a quanto dichiarato da un portavoce delle forze dell'ordine.

 

 

Ai Grammy il rapper Killer Mike vince tre premi e... viene arrestato - foto 1
Tgcom24

 

L'arresto di Killer Mike

  Non è ancora chiaro con chi Killer Mike abbia litigato nel backstage dalla Crypto Arena di Los Angeles. Il suo arresto è avvenuto poco istanti dopo aver ricevuto sul palco le tre statuette. A confermare la vicenda è stato un portavoce della Polizia di Los Angeles: "Domenica 4 febbraio, subito dopo le 16:00, un maschio adulto è stato arrestato e ammanettato per un alterco fisico avvenuto al 700 di Chick Hearn Court". In una nota diffusa dalle autorità si legge: "Il sospettato, arrestato e trasportato alla divisione centrale della Polizia di Los Angeles, è stato identificato come Michael Render, 48 anni. Accusato di reato minore, è in procinto di essere rilasciato".

 

 

I premi

  Killer Mike ha trionfato in ben tre categorie ai 66esimi Grammy: Miglior album rap per il disco "Michael", Miglior canzone rap e Miglior performance rap per il brano "Scientists and Engineers" featuring Andre 3000, Futuro ed Eryn Allen Kane. Dopo aver vinto, il rapper ha raccontato sul placo: “A 20 anni, pensavo fosse bello essere uno spacciatore. A 40 anni ho iniziato a fare i conti con i rimpianti e le cose che avevo fatto. A 45 anni ho cominciato a fare rap per raccontare la mia vita, a 48 provo un'enorme empatia e simpatia per ciò che ero”. Il nuovo album del musicista, 48 anni, il cui vero nome è Michael Santiago Render, è arrivato nel 2023 a più di dieci anni dal precedente "R.A.P.", dopo che nell'ultima decade il suo lavoro si è focalizzato sul progetto Run the Jewels, in compagnia del produttore-rapper El-P.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali