FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Daddy Yankee, l'ultimo concerto della star di "Gasolina": "Addio alla musica, adesso voglio seguire Gesù"

La star portoricana del reggaeton, che aveva annunciato un anno fa l'intenzione di ritirarsi, ha chiuso il suo tour di addio e ha annunciato come cambierà vita


Daddy Yankee, l'ultimo concerto della star di "Gasolina": "Addio alla musica, adesso voglio seguire Gesù" - foto 1
IPA

Daddy Yankee si congeda per sempre (?) dal suo pubblico e si dedica a uno scopo più importante: seguire la sua fede in Gesù.

Lo ha annunciato lo stesso "re del reggaeton" portoricano, famoso in tutto il mondo per successi come "Gasolina" e "Despacito", durante il concerto d'addio tenutosi domenica al Coliseo de Puerto Rico, spettacolo che ha concluso la sua carriera dopo il tour mondiale "La Última Vuelta" del 2022. "Gente mia, questo giorno per me è il più importante della mia vita - ha detto -. E voglio condividerlo con voi perché vivere una vita di successo non è la stessa cosa che vivere una vita con uno scopo".

 

 

Grazie alla fede religiosa Ramón Luis Ayala Rodríguez, vero nome di Daddy Yankee, ha detto di essere riuscito a riempire il "vuoto che ha sentito per molto tempo". Un vuoto che l'enorme ricchezza materiale accumulata con il suo successo non era riuscita a evitare. "Che vantaggio avrà un uomo a guadagnare il mondo intero, ma a perdere la sua anima? - ha detto la star dal palco citando un versetto della Bibbia -. Per questo stasera riconosco e non mi vergogno di dire al mondo intero che Gesù vive in me e che io vivrò per lui".

 

Daddy Yankee ha detto che userà le sue risorse di personaggio pubblico, come la sua presenza sui social media e la popolarità della sua musica, per promuovere il cristianesimo. "A tutte le persone che mi hanno seguito, seguite Gesù Cristo, che è la via, la verità e la vita - ha poi concluso incoraggiando i fan a seguire le sue orme spirituali -. Proprio come Gesù, con la sua misericordia, mi ha permesso di viaggiare per il mondo, nella tua misericordia, Padre, spero che tu mi permetta di evangelizzare il mondo da Porto Rico".

 

Nel 2004 Daddy Yankee ha pubblicato il suo singolo di successo internazionale "Gasolina", a cui va il merito di aver introdotto il reggaeton al pubblico di tutto il mondo e di aver reso questo genere musicale un fenomeno globale. Da allora ha venduto circa 30 milioni di dischi, diventando uno degli artisti di musica latina più venduti. L'mc di "Despacito" aveva scioccato i fan nel marzo 2022 annunciando il suo ritiro in un video pubblicato sul suo sito ufficiale. Yankee in quell'occasione aveva anche annunciato l'uscita del suo ultimo album, "Legendaddy", e il tour "La Última Vuelta", che si è svolto da luglio a dicembre 2022.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali