FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Da Levante a Paradiso per "Heroes", il primo concerto italiano in live streaming

Più di 40 cantanti si sono esibiti dallʼArena di Verona per sostenere i lavoratori dello spettacolo

Cinque ore di musica che hanno visto alternarsi sullo stesso palco, quello dell'Arena di Verona,  diverse generazioni. Da Gianna Nannini a Tommaso Paradiso, da Levante ad Elodie: più di 40 artisti si sono riuniti per "Heroes", il primo concerto italiano in live streaming dedicato ai lavoratori dello spettacolo. Pubblico dal vivo, distanziato e regolato per rispettare le norme anti Covid-19, così come pubblico collegato sulla piattaforma 'Futurissima' (e su smartphone attraverso l'app A-Live) e un numero di biglietti elettronici venduti che ha superato quota 30 mila.

 

LEGGI ANCHE>

Achille Lauro è tornato: ecco "1990", il nuovo album che celebra la cultura pop degli anni Novanta e il suo anno di nascita 

 

"Non è la sostituzione della musica live", sottolineano gli organizzatori, ma qualcosa che potrebbe aggiungersi ai concerti, che torneranno".

 

Il primo evento pensato e creato per lo streaming ha preso il via alle 18.50 con l'omaggio ad Ennio Morricone firmato da Alex Braga con la giovane arpista elettronica Kety Fusco e il soprano Rosa Feola, per poi proseguire con tra i tanti e in ordine sparso: Gazzelle con gli Zero Assoluto, Coez ma anche Marlene Kuntz e Afterhours, Fedez, Marracash con Elisa, Elodie, come i Subsonica, Achille Lauro e Brunori Sas. Salti pindarici tra note e pubblici ancora lontani. Sotto i riflettori dell'Arena, anche Aiello, Anastasio, Anna, Cara, Coma Cose, Diodato, Elodie, Eugenio In Via Di Gioia, Frah Quintale, Francesca Michielin, Franco126, Gaia, Gemitaiz&Madman, Ghali, Ghemon, Ginevra e Levante. Poi ancora il cantautorato rap di Madame, Mahmood, Margherita Vicario, Mecna, Michele Bravi, Mostro, Nitro, Priestess, Random, Rocco Hunt con Ana Mena, Salmo, Selton, Shiva, The Kolors, Tommaso Paradiso e Willie Peyote.

 

"Heroes", quaranta artisti live per sostenere i lavoratori dello spettacolo

 

Tra le numerose esibizioni, i Pinguini Tattici Nucleari hanno cantato per la prima volta "Bergamo", dedicata alla loro città, uno dei centri più colpiti dalla pandemia sul fronte italiano. Tutti i proventi derivanti da 'Heroes' andranno ad alimentare 'Covid-19 Sosteniamo la musica', il fondo di Music Innovation Hub promosso insieme a FIMI in partnership con AFI, Assomusica, NUOVOIMAIE, PMI, che è rivolto alle categorie del settore musicale piu' colpite dagli effetti dell'emergenza e che finora ha già raccolto oltre 500mila euro e sostenuto centinaia di lavoratori in difficoltà.

 

Il progetto è stato organizzato e prodotto da Friends And Partners, Live Nation Italia e Vivo Concerti, che per la prima volta si ritrovano insieme per sostenere la musica live e i lavoratori dello spettacolo.

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali