FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Da Cannes a Venezia, Robert De Niro chiama a raccolta i festival per il mega evento "We Are One"

Dal 29 maggio al 7 giugno disponibili online film, corti e tavole rotonde delle maggiori kermesse cinematografiche


Con un'iniziativa senza precedenti, i principali festival cinematografici del mondo si uniscono per il mega evento "We Are One: A Global Film Festival", che sarà trasmesso su YouTube dal 29 maggio al 7 giugno. L'iniziativa è stata organizzata da Tribeca Enterprises di New York, la piattaforma creata nel 2003 da Robert De Niro e dalla produttrice Jane Rosenthal.

Film, corti e tavole rotonde online - All'appello del divo di Hollywood hanno risposto la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, il Festival di Cannes, di Berlino, il Tribeca Film Festival, il Toronto International Film Festival, Sundance Film Festival e tanti altri. Dal 29 maggio al 7 giugno, in modo completamente gratuito, il pubblico potrà guardare i film, i corti, i documentari e le tavole rotonde previste nelle loro rispettive programmazioni purtroppo saltate a causa della pandemia di Covid-19. Improbabile, tuttavia, che lancino in questo modo i film di maggior richiamo.

 

Futuro incerto per i festival - Al momento, infatti, molti festival stanno valutando se e come proporsi al pubblico. La Mostra Internazionale del Cinema di Venezia resta confermato dal 2 al 12 settembre, mentre Cannes è in cerca di nuove forme. "Spesso si parla del potere unificante dei film  del ruolo che hanno nell'ispirare le persone ovunque oltre che come aiuto a curare il mondo" ha fatto sapere Jane Rosenthal che insieme a Robert De Niro è la fondatrice di Tribeca Enterprises, la compagnia organizzatrice dell'evento.

 

Guarda come si ingegnano le star per superare l'auto isolamento 

 

"Offriamo sollievo con i film" - "Ora tutto il mondo ha bisogno di essere curato. We Are One: A Global Film Festival unisce artisti, scrittori, curatori per intrattenere e offrire sollievo ad una platea globale. Attraverso la collaborazione con i nostri partner e YouTube speriamo di offrire un assaggio di ciò che rende ogni festival così unico oltre che far apprezzare l'arte e il potere dei film", ha concluso la Rosenthal.


Al momento ancora non è stato reso noto un calendario e l'elenco dei film in programmazione. Ogni festival sarà responsabile per i propri contenuti e il festival di Cannes ha fatto sapere di essere orgoglioso di far parte dell'iniziativa, che ha anche  lo scopo di puntare i riflettori sui film e le persone di talento. Non partecipera' invece  SXSW (South By Southwest) che invece ha scelto Amazon come piattaforma per i propri contenuti.

 

Raccolta fonti per il Covid-19 - Come per il concerto da casa  (One World, Together at Home) organizzato da Lady Gaga, anche "We Are One: A Global Film Festival" avvierà un raccolta fondi per il fondo Covid-19 che andrà a favore dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e di
altri enti in tutto il mondo.

 

Ti potrebbe interessare:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali