FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Cate Blanchett presidente di giuria della Mostra del Cinema di Venezia

Lʼattrice Premio Oscar scelta per guidare la 77esima edizione della kermesse

Sarà l'attrice e produttrice Cate Blanchett a presiedere la giuria internazionale del concorso della 77esima Mostra internazionale d'arte cinematografica della Biennale di Venezia, che si terrà dal 2 al 12 settembre. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale presieduto da Paolo Baratta, che ha fatto propria la proposta del direttore artistico Alberto Barbera. "E' un privilegio e un piacere essere quest'anno presidente di giuria", ha dichiarato Cate Blanchett nell'accettare la proposta.
 

BLANCHETT: "FESTIVAL TRA I PIU' SUGGESTIVI" - "Ogni anno attendo la selezione di Venezia e ogni anno essa risulta sorprendente e notevole. Venezia è uno dei festival di cinema più suggestivi al mondo, una celebrazione di quel mezzo provocatorio e stimolante che è il cinema in tutte le sue forme", ha fatto sapere l'attrice premio Oscar.

 

BARBERA: "BLANCHETT FIGURA DI RIFERIMENTO PER LA SOCIETA' " - "Cate Blanchett non è soltanto un'icona del cinema contemporaneo, corteggiata dai più grandi registi dell'ultimo ventennio e adorata dagli spettatori di ogni tipo", ha affermato il direttore artistico Barbera. "Il suo impegno in ambito artistico, umanitario e a sostegno dell'ambiente, oltre che in difesa dell'emancipazione femminile in un'industria del cinema che deve ancora confrontarsi pienamente con i pregiudizi maschilisti, ne fanno una figura di riferimento per l'intera società".

 

Cate Blanchett condivide l'Oscar con il pubblico dell'Ellen Show

 

"Il suo immenso talento d'attrice, unitamente a un'intelligenza unica e alla sincera passione per il cinema, sono le doti ideali per un presidente di giuria. Sarà un enorme piacere ritrovarla in questa nuova veste a Venezia, dopo averla applaudita come magnifica interprete dei film 'Elizabeth' di Shekhar Kapur e 'I'm not there' di Todd Haynes, che le valse la Coppa Volpi come miglior attrice nel 2007".

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali