Peggiora la salute dell'attore

Ansia per Bruce Willis: "Non riesce più a parlare, leggere e camminare"

A rivelarlo sono i media americani, la famiglia sceglie il silenzio: l'attore 70enne combatte con la "demenza frontotemporale"

22 Lug 2025 - 17:09
 © Instagram

© Instagram

Peggiora la salute di Bruce Willis. L'attore a marzo ha compiuto 70 anni e dal 2022 convive con una forma avanzata di demenza frontotemporale. Secondo quanto riportano molti media americani, in primis il "Tribune", la star di Hollywood "non riesce più a parlare, leggere e camminare". Dalla famiglia però non arriva nessuna conferma, solo dei post social in cui si allude al fatto che non riesca più a parlare. 

I post sui social

 Non ci sono conferme ufficiali di un ulteriore peggioramento delle condizioni di salute di Willis da parte della famiglia, anche se nell'ultima settimana ben due post sul profilo Instagram ufficiale dell'attore è comparsa una foto con la figlia corredata dalla frase: "Non ha bisogno di parole, lei si sente al sicuro e amata". E una con la moglie Emma che lo accarezza al viso: "L'amore non ha bisogno di parole. A volte un semplice tocco dice tutto".

La reazione della famiglia

 Ad aprile 2025 la famiglia di Willis ha aggiornato i fan sulle condizioni di salute della star, ribadendo che anche se la "malattia è in fase di progressione", le sue condizioni sono stabili. I familiari hanno sottolineato il loro continuo supporto all'attore e la forza della loro famiglia unita in questo difficile capitolo.

La demenza frontotemporale

 La demenza frontotemporale colpisce aree del cervello associate al comportamento, alla personalità e al linguaggio. È diversa dall'Alzheimer e spesso colpisce in età più giovane. Il caso di Willis ha portato a una maggiore consapevolezza di questa condizione rara e difficile.

Drammatico, comico, d'azione: i mille volti al cinema di Bruce Willis

1 di 16
© Italy Photo Press
© Italy Photo Press
© Italy Photo Press

© Italy Photo Press

© Italy Photo Press

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri