FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Beyoncé "scende in campo": "Per la Casa Bianca votate come ci fosse in gioco la vostra vita"

La star, in occasione dellʼedizione in streaming dei Bet Awards 2020 assegnati agli artisti di colore, ha lanciato il suo appello in vista delle prossime elezioni presidenziali in Usa

Beyoncé scende in campo per le prossime presidenziali negli Stati Uniti. Non lo fa direttamente ma con un invito al voto che è una vera e propria chiamata alle armi contro Donald Trump. "Dobbiamo votare come se le nostre vite dipendessero da questo, perché è proprio così - ha detto dal palco (virtuale) dei Bet Awards -. votare nelle prossime elezioni è il modo per mettere fine "a un sistema razzista e diseguale".

LEGGI ANCHE: Beyoncé lancia "Black Parade": "La felicità nera è un diritto"  

 

Un messaggio che guarda alle presidenziali di novembre negli Usa ed è rivolto chiaramente alla comunità afroamericana il cui voto potrebbe essere decisivo nella rielezione o meno dell'attuale presidente. La cerimonia (trasmessa virtualmente a causa della pandemia di coronavirus) si è molto concentrata su temi come il razzismo sistemico e i diritti.

 

Beyoncè, che il 31 luglio pubblicherà il visual album "Black Is King", è stata premiata con il "Premio Umanitario" per le sue tante iniziative in campo sociale, e lo ha dedicato al movimento Black Lives Matter e ai suoi attivisti in tutto il Paese.

 

Morte Floyd, da Lady Gaga a Beyoncé le star si mobilitano con messaggi e foto

 

"Le vostre voci vengono ascoltate, state dimostranto ai vostri antenati che la loro battaglia non è stata vana", ha affermato Beyoncé rivolta al pubblico afroamericano e agli attivisti antirazzisti. A introdurla è stata la ex first lady Michelle Obama, che ha elogiato il suo impegno per la comunità nera: "Lo vedete in tutto ciò che fa, dalla musica che dà voce alla gioia nera e al dolore nero, al suo attivismo che chiede giustizia per le vite delle persone nere". Obama ne ha anche lodato l'attività di promozione dei giovani artisti e le sue "aperte prese di posizione contro sessismo e razzismo quando li vede".
 

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali