FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Benedetta Parodi e Alessandro Enriquez: "Il nostro Thanksgiving all'italiana"

La festa americana rivisitata in chiave tricolore tra tv, moda e musica

Il Thanksgiving all'italiana di Alessandro Enriquez e Bendetta Parodi

Alessandro Enriquez ha rinnovato la celebrazione del Thanksgiving in chiave tricolore, questa volta al fianco della regina della cucina Benedetta Parodi, con la quale lo stilista ha ideato una cena esclusiva.

Proposte americane rivisitate “all’italiana”, piatti scelti dal nuovo libro di Benedetta e ricette del cuore di Alessandro...

 

 

Il mondo della moda, della televisione, quello del food e del lifestyle, si sono così uniti per dare valore a questa speciale ricorrenza insieme alla creatività nel rispetto dell’altro perché a tavola, come spesso suggerisce Alessandro "siamo tutti uguali!".

 

Durante l’appuntamento di Alessandro e Benedetta le splendide voci di Blind, Matilde Caressa, figlia di Benedetta, e Tommaso Partesana, busker di successo, hanno accompagnato gli ospiti: Cristina e Roberto Parodi, Francesco Maccapani Missoni, Candela Pelizza con la sorella gemella Vanessa, Barbara d'Urso, Michela Proietti, Alessandra Grillo, Rosa Cracco, tra i tanti.

 

Per la preparazione del menù “a la mode” è intervenuto anche il siciliano Tommaso Cannata con una serie di prodotti da forno personalizzati a tema – pani croccanti alla frutta secca, grissini alla barbabietola e impasti lievitati alle verdure.

 

I tacchini sono stati preparati con una speciale ricetta di Benedetta, che Alessandro ha personalizzato con delle mandorle e pistacchi siciliani per una proposta italianissima!. “La tavola unisce! Non esiste miglior modo di ringraziare e ringraziarsi se non attraverso l’amore per il prossimo, in un’immensa esplosione di colori!", conclude cosi Alessandro Enriquez.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali