FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I Baustelle tornano nel 2023: nuovo album e tour

Dopo quattro anni di silenzio la band di Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini salirà di nuovo sul palco e pubblicherà nuova musica

I Baustelle tornano nel 2023: nuovo album e tour - foto 1
Instagram

Dopo quattro anni di silenzio i Baustelle si preparano a tornare sugli scudi nel 2023 per la gioia dei loro fan.

Rivedremo dal vivo il gruppo composto da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini impegnati con cinque concerti nei più prestigiosi club d'Italia a maggio. Ma non solo. Il prossimo anno arriveranno anche nuova musica e un album, dopo aver firmato con BMG, di cui attualmente non si conoscono ancora particolari.

 

IL TOUR - Il tour dei Baustelle partirà il 2 maggio da Firenze, al Tuscany Hall. Poi saranno il 3 maggio a Roma all'Atlantico, il 5 maggio a Bologna all'Estragon, per proseguire il 6 maggio a Venaria Reale (TO) al Teatro della Concordia e il 9 maggio a Milano all'Alcatraz. 

 

L'ANNUNCIO SOCIAL - Sui social la band indie-pop dalla carriera ventennale ha prima svuotato i canali social, poi stuzzicato i fan pubblicando una clip che racconta il dietro le quinte di un servizio fotografico. Poi è arrivato l'annuncio vero e proprio: "Nuovi concerti, nuova musica, olé. Per ridere, piangere, ballare, abbracciarsi. Tutti insieme, un attimo prima della fine del mondo”, a corredo delle date dal vivo. Intanto anche il logo del gruppo è cambiato, simbolo di un rinnovamento estetico minimal e contempooraneo rispetto all'immaginario vintage del passato.

 

RITORNO DOPO LAVORI SOLISTI - Per i Baustelle sarà quindi un ritorno sulle scene dopo “L'amore e la violenza” e “L'amore e la violenza - Vol. 2”, usciti tra il 2017 e il 2018. Proprio nell'ottobre del 2018 il gruppo annunciò lo stop momentaneo dell'attività dopo un concerto a Torino dedicato al decennale del loro album "Amen": "Per un po' saremo in letargo", aveva detto Bianconi. Da lì sono fiorite in questi anni le esperienze soliste. Sono usciti i lavori da di Francesco Bianconi, che ha debuttato nel 2020 con l’album “Forever”, seguito quest’anno dal disco di cover “Accade”, e di Rachele Bastreghi, che nel 2021 ha pubblicato il suo primo album “Psychodonna”.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali