FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Francesco Bianconi Accade", un disco-tributo ai grandi cantautori italiani

Il 28 gennaio è uscito il nuovo progetto discografico dell'artista

Francesco Bianconi
Ufficio stampa

Dopo quasi due anni dal primo album solista “Forever”, e dopo il tour che l’ha tenuto impegnato l’estate scorsa, Francesco Bianconi ritorna con il suo secondo lavoro dal titolo “Francesco Bianconi Accade”, uscito venerdì 28 gennaio.

Dieci brani ispirati dal gusto, dall’empatia, dalla storia e dalla curiosità musicale dell'artista che ha reso omaggio a grandi cantautori e interpreti della canzone italiana.

Tra i colleghi a cui Banconi rende omaggio ci sono Francesco Guccini (Ti ricordi quei giorni), Federico Fiumani (L’odore delle Rose), Ornella Vanoni (Domani è un altro giorno), Luigi Tenco (Quello che conta), Claudio Lolli (Michel, in duetto con Lucio Corsi) e Mario Venuti (I capolavori di Beethoven).

A questi si aggiungono i suoi brani scritti per altri come Paola Turci (Io sono), Irene Grandi (Bruci la città e la Cometa di Halley) fino a un divertissement d’autore del brano “Playa”, primo singolo estratto dall’album, qui nella versione inedita in duetto con l’autrice e interprete Baby K.

 

Francesco Bianconi rende omaggio al grande cantautorato italiano

 

Ad aprile sarà la volta di un nuovo EP d'inediti e cover che segnerà il debutto del cantautore italiano sul mercato francese. Un progetto firmato insieme alla compositrice e cantante francese Clio (stella nascente della musica d’autore d’oltralpe) che comprende due nuovi brani e due pezzi storici del repertorio pop italiano e francese, interpretati da entrambi gli artisti. Il singolo che anticiperà questo nuovo lavoro sarà "Ciao".

 

A maggio prenderà il via la stagione di concerti che vedranno "Francesco Bianconi & La Sua Stupefacente Band" in tour nei più importanti teatri italiani. Sarà l’occasione per presentare i suoi ultimi lavori in studio, in una summa ideale della sua prolifica produzione, dai progetti più recenti a incursioni nel recente passato. L'anno si chiuderà con la pubblicazione in Francia di "Forever", il suo primo progetto da solista.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali