FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Barack Obama e Bruce Springsteen in coppia su Spotify: chiacchierata tra amici per parlare dell'America

L'ex presidente degli Stati Uniti e la leggenda del rock insieme in un podcast di otto puntate

Dell'America in tutte le sue declinazioni, di questioni razziali, eroi moderni e molto altro ancora chiacchierano come due vecchi amici Barack Obama e Bruce Springsteen in "Renegades: Born in the USA", podcast di otto puntate disponibile su Spotify. “Io e Bruce non abbiamo molto in comune...", dice l'ex presidente degli Stati Uniti nel trailer condiviso su Twitter: "Ma ognuno a suo modo, Bruce ed io, abbiamo percorso strade parallele, cercando un modo per connettere le nostre personali ricerche di significato, verità e comunità con la storia più ampia dell’America".
 

Seduti nello studio del musicista nel New Jersey, il Boss e l'ex Presidente ripercorrono così la loro storia personale, tra aneddoti e ricordi come quello di quando i due hanno suonato insieme alla Casa Bianca al pianoforte, brani del repertorio Motown e tratti da musical.  “Bruce è un'icona del rock ‘n’ roll, io un avvocato e un politico, non cool come lui, ed è anche più grande di me" aggiunge Obama. Eppure qualcosa li unisce da tempo.

 

Un’amicizia più che decennale la loro, nata nel 2008 durante la campagna elettorale per le presidenziali degli Stati Uniti. Nel 2016, ultimo anno della presidenza Obama, Springsteen portava al collo la Medaglia della Libertà, insignitagli dall’amico. 
“Come siamo finiti qui? Come possiamo trovare la strada verso una storia americana unificata?", chiede l'ex Presidente che ha scoperto di condividere molte cose con il Boss, prima fra tutte la fiducia in un'idea di America: Bussola per il duro lavoro che ancora abbiamo davanti"

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali