DAL FESTIVAL GABER

Claudio Baglioni: "Adesso canto la mia libertà"

Il cantautore ospite al Festival Gaber racconta il nuovo singolo "L'ultima cosa che farò"

22 Lug 2013 - 12:27
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Claudio Baglioni, ospite del Festival Gaber al Caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca), ha raccontato "L'ultima cosa che farò" il sesto singolo che uscirà il 23 luglio su iTunes e che farà parte dell'album "Con Voi". "E' una canzone che parla dell'idea di un riscatto, di non prendersi sulle spalle troppe responsabilità, di sentirsi liberi", ha detto il cantautore.

"Vorrei imbarcarmi in un'avventura che non ho mai fatto. - ha continuato - E sentirmi libero e questo, è il senso di questo progetto. Mi fa sentire libero ed è ungrande stimolo per me e la scrittura dei brani".

Il cantautore è stato fra gli ospiti della serataconclusiva a Viareggio del Festival Gaber di cui haspiegato di aver "sempre apprezzato la grandecontemporaneità. Un giovane - ha aggiunto - dovrebbeavvicinarsi a uno come Gaber per necessità: è un periodo incui sentiamo la mancanza dei grandi padri".

Infine Baglioni ha anche parlato del suo incontro con PapaBergoglio: "Una grande emozione. Ho avuto la sensazione di unPapa in viaggio da tempo. A me piace moltissimo. E' un uomosorridente e per questo ho osato dargli un cappellino a Lampedusa perché miè sembrato un gesto 'normale' che potevo fare".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri