FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amy Winehouse, all'asta centinaia di oggetti a 10 anni dalla sua morte

Da Julien's Auctions oltre 800 pezzi tra abiti, strumenti musicali e dischi appartenuti alla diva soul britannica morta il 23 luglio 2011 

All'asta i cimeli di Amy Winehouse

Vestiti, pantaloncini, reggiseni, scarpe, occhiali, strumenti musicali, libri e dischi appartenuti ad Amy Winehouse stanno per andare all'asta negli Stati Uniti. La casa d'aste Julien's Auction metterà gli oltre 800 effetti personali all'incanto a Beverly Hills il 6 e il 7 novembre. Tra questi oggetti anche il vestito corto, verde e nero, disegnato da Naomi Parry, indossato durante il drammatico concerto di Belgrado, l'ultimo della sua carriera: lo show venne interrotto perché la cantante era visibilmente ubriaca, e abbandonò il palco tra i fischi del pubblicò. Amy sarebbe morta di lì a poco.

 

 

L'abito è probabilmente l'oggetto più atteso e dovrebbe essere venduto a una cifra vicina ai 20mila dollari. Nel complesso, le vendite dovrebbero fruttare circa 2 milioni di dollari in totale. La diva britannica è morta il 23 luglio 2011, quando aveva solo 27 anni. Il ricavato andrà alla Fondazione Amy Winehouse, che sostiene i giovani adulti vulnerabili che affrontano la dipendenza. La cantante, vincitrice di un Grammy e pluripremiata per l'album "Back to Black" del 2006, aveva spesso parlato delle sue esperienze personali di dipendenza da alcol e droghe. 

 

Julien's Auctions ha esposto a New York una piccola parte degli oggetti che saranno messi in vendita. "È molto difficile dover organizzare un'asta con dei genitori a cui è morta una figlia. L'argomento è molto sensibile e per loro ci è voluto un po' di tempo prima di accettare di dare via gli oggetti, rendendosi conto, naturalmente, che i fan, i musei, i collezionisti di tutto il mondo vorranno possederli", ha ammesso Martin Nolan, direttore della famosa casa d'aste.

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali