FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amy Winehouse "raccontata" dalla madre Janis in un nuovo docu-film: "Vi mostro la mia Amy"

La pellicola mostra un nuovo lato della vita della cantante londinese attraverso i ricordi delle persone che le erano più vicine

A quasi dieci anni dalla sua tragica scomparsa avvenuta, quando aveva solo 27 anni, il 23 luglio 2011, Amy Winehouse rivivrà in un nuovo documentario, "Amy Winehouse: 10 years on", prodotto dalla BBC. L'intento è quello dI raccontare la storia della grande cantante londinese attraverso i ricordi delle persone che le erano più vicine. Prima fra tutte la madre Janis, che, malata di sclerosi multipla rischia di perdere i ricordi della figlia proprio a causa della  malattia e ha quindi sentito l'urgenza di contribuire alla realizzazione del documentario: "Non credo che il mondo conoscesse davvero Amy, quella che ho cresciuto...". 

I mille volti di Amy Winehouse

 

"E non vedo l'ora di aver l'opportunità di far capire meglio le sue radici e permettere di entrare davvero in profondità di quella che era la vera Amy", ha aggiunto Janis Winehouse, come riferisce una nota della BBC. 
La mamma di Amy è pronta quindi a farsi carico della memoria della tragica cantante cercando di fare luce sul mondo di sua figlia. Janis, 66 anni e malata di sclerosi multipla, ha fortemente voluto partecipare al progetto proprio per essere aiutata a ricordare la sua ragazza. "Janis è stata una figura molto vicina ad Amy di cui dobbiamo ancora sentire molto e la cui la versione degli eventi spesso differisce dalla narrazione che ci è stata raccontata prima", hanno detto i produttori del documentario. 

 


Al pubblico e ai suoi fan verrà offerto un punto di vista diverso su Amy, talentuosa artista e donna fragile allo stesso tempo, una sorta di "interpretazione femminile della sua vita, dei suoi amori e della sua eredità".

 

La BBC ha in programma di celebrare l'anniversario della sua morte con vari programmi, tra cui un documentario sull'influenza di Amy sulla prossima generazione di cantautrici, la rivisitazione di alcune delle sue esibizioni dal vivo più memorabili e con uno speciale di un'ora dedicato alla sua musica. Amy ha vinto il Brit Award come artista solista britannica nel 2007 e sei Grammy, tra cui quello per la canzone dell'anno per "Rehab".

 

 

 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali