FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Achille Lauro, compleanno speciale: visita al reparto di chirurgia pediatrica del San Camillo

Iniziativa di solidarietà del cantautore. Il direttore generale dell'ospedale ha spiegato: "Ha illuminato i volti dei bimbi ricoverati"

Tgcom24

Nel giorno del suo 32esimo compleanno, Achille Lauro ha fatto visita all'ospedale San Camillo Forlanini di Roma per salutare i bambini ricoverati nel reparto di chirurgia pediatrica.

Un'iniziativa di solidarietà "per trasmettere un messaggio di speranza, organizzata in condivisione con i vertici dell'azienda ospedaliera" come sottolinea l'ospedale in una nota.

 

"Il nostro tour parallelo continua. Oggi ho festeggiato il compleanno insieme ai bimbi del reparto di chirurgia pediatrica di emergenza del San Camillo Forlanini di Roma. Una di quelle giornate che riempiono il cuore. Grazie ragazzi per il tempo e la meravigliosa sorpresa che mi avete fatto. Grazie per la bellissima torta di compleanno. Siete meravigliosi", ha scritto Lauro sui suoi social. I venti bambini del reparto sono stati allietati con brani musicali, accompagnati da chitarre, e sono stati donati loro vari dolciumi. Presente anche Mattia Villardita nei panni di Spider Man.

 

Il direttore generale del San Camillo Forlanini Narciso Mostarda ha spiegato che iniziative come queste "testimoniano l'impatto del binomio tra scienza e artisti che, assieme, sanno trasmettere poderosi messaggi di speranza. Oggi un artista popolare e intelligente come Achille Lauro ha illuminato i volti dei bimbi ricoverati, con una capacità di incidere positivamente sulle loro vite non inferiore a quella della medicina. Oggi abbiamo dimostrato quanto sia importante non lasciare i pazienti soli nella loro malattia"

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali