FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Achille Lauro in versione Babbo Natale, porta i doni ai bimbi in ospedale e una donazione di 100mila dollari

Il cantante ha donato tanti pacchetti per i piccoli, oltre al denaro raccolto con una sua performance

Achille Lauro in versione Babbo Natale per i bimbi in ospedale

Achille Lauro ha vestito (metaforicamente) i panni di Babbo Natale e ha portato doni ai bambini ricoverati nel reparto di cardiochirurgia pediatrica a San Donato Milanese.

Il cantante ha distribuito pacchetti ai piccoli ricoverati, prestandosi per i giochi e per i tanti scatti a ricordo di questo momento. Ma non è tutto: ha donato anche 100mila dollari raccolti nel corso di un evento, andato in scena lo scorso 7 dicembre, nel quale ha interpretato i brani del suo repertorio mostrando a tutti le sensazioni e i battiti del suo cuore.

 

Achille ha portato grande allegria in reparto tra i 22 piccoli degenti provenienti non solo dall'Italia, ma anche da Camerun, Tunisia, Serbia, Egitto, Algeria e Romania.

 

 

 Il cantante, accolto dal presidente della Gsd Foundation Gilda Gastaldi e dal personale, ha portato un altro prezioso dono a sostegno dei progetti della Fondazione no-profit del Gruppo San Donato: una donazione di 100 mila dollari. I fondi sono stati raccolti nel corso di un evento unico, andato in scena lo scorso 7 dicembre, nel quale il cantautore ha interpretato i brani del suo repertorio mostrando a tutti le sensazioni e i battiti del suo cuore. La creazione di un'opera d'arte esclusiva che ha riprodotto il battito cardiaco e le emozioni provate dal cantante durante l'esibizione, rilevate grazie a sensori e strumentazioni hi-tech applicate sul suo corpo. Il quadro digitale e' stato messo all'asta sulla piattaforma Crypto.com. La donazione verrà impiegata nell'acquisto di un ecocardio-color-doppler tridimensionale. 

 


"Grazie al Policlinico San Donato ho potuto rivivere la magia del Natale attraverso lo sguardo dei bambini. Un Natale la cui essenza è racchiusa nella speranza. Abbiamo trascorso insieme qualche momento di spensieratezza, giocando, cantando. Spero di aver raggiunto i loro cuori ed essere riuscito a donare loro un momento di serenità e felicità quanto loro hanno fatto con me", ha detto l' artista.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali