FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Achille Lauro celebra gli Anni 20 tra gessati, paillettes e cover inaspettate

"1920 - Achille Lauro & The Untouchable Band", il nuovo side project del cantautore, arriva negli store il 4 dicembre


Ufficio stampa

Arriva il 4 dicembre su tutte le piattaforme streaming e negli store "1920 - Achille Lauro & The Untouchable Band". Dopo "1969" e "1990", il nuovo side project di Achille Lauro chiude la trilogia con otto tracce, tra brani inediti e riedizioni in pieno ritmo jazz anni 20, un dialogo tra passato e presente, l`improvvisazione più ricercata e cover, come "My Funny Valentine", "Tu vuo` fa` l`americano" e "Jingle Bell Rock"

LEGGI ANCHE: Achille Lauro è tornato: ecco "1990", il nuovo album che celebra la cultura pop degli anni Novanta e il suo anno di nascita 

 

Big party, paillettes, black swing, gessati, Chicago, vecchi Gangster italo-americani, questo è il mood del nuovo side project di Achille Lauro.

 

achille lauro 1920
Ufficio stampa

 

L'album prende ispirazione dal desiderio di leggerezza nato durante il Proibizionismo dei primi anni del `900. Un sapiente mix di generi e artisti diversi per un esperimento che diventa una vera e propria Jam Session. Oltre alle cover ci sono gli inediti, tra cui "Piccola Sophie", "Pessima" e "Chicago"; e riedizioni, come "Cadillac 1920" e "Bvlgari Black Swing". "Sono tornato completamente cambiato da questo viaggio negli anni 20. La mia concezione di fare musica è sconvolta, tutto ciò che pensavo prima si è capovolto - afferma Achille Lauro - Inizialmente mi concentravo solo sulla mia ossessione di seguire da vicino tutti i minimi dettagli del lavoro; oggi, grazie a questa trilogia `69 - `90 - `20, ho capito che è stato tutto solo l`entrée di quello che sto per proporre". 

 

achille lauro 1920
Ufficio stampa

 

Achille Lauro aggiunge al progetto la collaborazione di importanti artisti del panorama musicale italiano senza barriere di genere: da Gigi D`Alessio Izi e Gemitaiz, passando per Annalisa. ."1920 - Achille Lauro & The Untouchable Band" è la prima esperienza di produzione di un intero album live per l`artista: dopo il live di Taranto con l`orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano, Achille Lauro è stato inciso dal vivo con la Untouchable Jazz Band, guidata dal Maestro Dino Plasmati. Partecipazioni d`eccezione, quali quella del maestro Israel Varela alla batteria, o del maestro Flavio Boltro alla tromba, impreziosiscono la già favolosa performance della LJP Jazz Band, che vanta eccellenti musicisti della tradizione jazz e swing.

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali