FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

A Sophia Loren il Nastro di Platino: "Lo dedico ai miei coetanei, i sogni non hanno età"

La leggenda del cinema premiata per il ruolo "La vita davanti a sé", diretto dal figlio Edoardo Ponti

I Nastri d'Argento hanno voluto omaggiare Sophia Loren con il Nastro di platino, un premio unico e creato apposta per l'icona del cinema italiano. L'occasione è la sua toccante interpretazione nel film  "La vita davanti a sé", diretto dal figlio Edoardo Ponti. L'attrice si è detta onorata del riconoscimento e lo ha dedicato ai coetani: "I sogni e la passione per la vita non hanno età"


Amore di mamma... Sophia Loren torna sul set per il film del figlio Edoardo Ponti: eccola durante le riprese

"Ha toccato il cuore con un messaggio d'amore" - "Nella sua toccante interpretazione ne ‘La vita davanti a sé’ diretta da suo figlio Edoardo Ponti con una straordinaria sensibilità - si legge nella motivazione - Sophia Loren ancora una volta ha toccato il cuore di milioni di spettatori con il suo talento e con un messaggio d’amore universale. 'La vita davanti a sé’ è un film che parla di tolleranza e di generosità, un invito a donare amore assoluto e, insieme, una lezione di civiltà. Nella storia di un amore unico, il diritto non solo di poter amare ma di essere tutti, comunque, amati”.

 

Buon Compleanno Sophia! La Loren compie 85 anni, guarda le sue foto più belle

Loren: "Un personaggio che mi è entrato nell'anima" - Dall’attrice, che ha accolto la notizia a Ginevra, un messaggio più che emozionato: “Grazie di cuore per quest’onore. Mi tocca profondamente perché celebra un film e un personaggio che mi sono entrati nell’anima. Quando Edoardo mi ha offerto il ruolo devo ammettere che una parte di me era ansiosa di camminare sul set dopo dieci anni di assenza, gli anni passano per tutti, ma nel momento in cui mi sono trovata davanti alla macchina da presa, tutte le paure e le ansie sono state sostituite dalla passione e l'impegno a raccontare questa bellissima storia piena di umanità, amore e tolleranza".

 

"Dedico il premio a tutti quelli della mia età" - "Voglio anche dedicare questo premio - dice Sophia - a tutti coloro che condividono la mia età. I sogni e la passione per la vita non hanno età e quindi perché non vivere ogni giorno come se fosse l'inizio di un bellissimo nuovo capitolo? Auguro a tutti le gioie inaspettate della vita davanti a voi".

 

 

L’annuncio dei Nastri d’Argento è arrivato alla vigilia della serata finale dei Golden Globes 2021, ai quali "La vita davanti a sé" è candidato come Miglior film in lingua straniera e per la Migliore canzone originale "Io sì/Seen", interpretata da Laura Pausini. Il brano è frutto della collaborazione tra la Pausini, Diane Warren e Niccolò Agliardi.

 

Ti potrebbe interessare:

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali