FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Identità Golose, "siamo tornati a mettere in contatto le persone"

Al termine della tre giorni dedicata all'alta cucina, gli ideatori della kermesse, Paolo Marchi e Claudio Ceroni, fanno un bilancio dell'edizione 2022 

Ufficio stampa

Al termine dei tre giorni di Identità Golose è tempo di bilanci per gli organizzatori della kermesse dedicata all'alta cucina.

"Siamo tornati a mettere in contatto le persone - racconta Paolo Marchi, assieme a Claudio Ceroni ideatori di Identità Golose -: perché questo fanno i congressi. L'online è freddo, mentre qui c'è il calore: il calore sia della preoccupazione, per quello che accade nel mondo, sia della speranza, per la ripresa e la ripartenza che tanto abbiamo aspettato".

 


Proiettati verso il domani -

"Siamo partiti avendo alcune incertezze - prosegue Marchi -. Dopo due anni che viviamo fuori dalla normalità ci siamo chiesti: cosa ritroveremo? Con tutto quello che sta succedendo, interessa ancora l'alta cucina e i prodotti di qualità? Abbiamo così deciso di ampliare l'orizzonte e chiamare a parlare anche economisti, storici e imprenditori. Tutti loro, ma anche gli chef, hanno cercato di dare dei contenuti proiettati su quello che ci può essere domani". 


 



 


Il futuro? Complesso e interessante -

Delle difficoltà dovute all'inattesa evoluzione del quadro internazionale, parla anche Claudio Ceroni. "Quando abbiamo deciso il tema di quest'anno, "Il futuro è oggi", eravamo all'inizio di ottobre 2021, avevamo una prospettiva completamente diversa e un percorso meno accidentato di quello che poi è diventato. "Il futuro è oggi" sembrava quindi una facile affermazione di fiducia di quello che avremmo fatto. Oggi è diventato un tema molto complesso e interessante".


 



 


Identità Golose, incubatore di idee e novità -

Identità Golose negli anni non solo si è confermata una piazza per aziende di prodotti di qualità, chef, informazione del settore, ecc, ma anche un incubatore di idee e contenuti. "Abbiamo aperto il congresso di quest'anno - spiega infatti Ceroni - con un intervento di Davide Rampello che ha detto che non esiste il passato e non esiste il futuro: esiste solo il presente e l'azione che ci proietta verso il futuro. E abbiamo chiuso con Massimo Bottura che ci ha detto: esiste solo il futuro nella mia testa. Sono concetti che possono convivere in un ambiente vitale, un ambiente vitale come quello di Identità Golose".


 



 


 


Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali