FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'edizione 2022 guarda già al futuro: presentate le date delle prossime due edizioni

Ha preso il via al MiCo l'appuntamento numero 17 del congresso internazionale di cucina. E già si pensa al 2023 e 2024

Web

Identità Milano 2022, la diciassettesima edizione del congresso internazionale di cucina, ha preso il via al MiCo di Milano.

A dare il saluto iniziale ai congressisti sono stati i fondatori di "Identità Golose", Claudio Ceroni e Paolo Marchi. "Il futuro è oggi" è il tema di quest'anno ma al futuro si guarda davvero perché nel dare il via a questa edizione sono anche state svelate le date delle prossime due edizioni del 2023 e 2024.

Nuove sfide -

"Quando, mesi fa, abbiamo scelto il tema di questo congresso, "Il Futuro è oggi", si veniva dai mesi difficili della pandemia ma le prospettive ormai parevano stessero per diventare rosee. La via d'uscita sembrava alle porte ma poi sono arrivati altri problemi, l'emergenza legata alla guerra in Ucraina, la conseguente situazione economica internazionale che mette a dura prova tutti i comparti e quello della gastronomia più di altri", ha detto Claudio Ceroni.


 


Identità Golose 2022 fa largo ai giovani, "il futuro è loro"


 


Le date del 2023 e 2024 -

Il "futuro è oggi" più che mai al punto che sono state rese note le date delle prossime due edizioni del congresso: la numero diciotto si terrà da sabato 28 a lunedì 30 gennaio 2023, mentre la diciannove da sabato 9 a lunedì 11 marzo 2024. Insomma "Identità" c'è e continuerà a esserci. "Identità Golose" poi rinnova le proprie partnership di prestigio e sarà presente, sempre a Milano, sia al Salone del Risparmio (dal 10 al 12 maggio 2022) sia al Salone del Mobile (7-12 giugno 2022).


 



 


Il piatto simbolo di Bottura -

Come racconta Paolo Marchi, il piatto simbolo di Identità Milano 2022, "quasi uno spaghetto al pomodoro" è di Massimo Bottura e si chiama Immagine e somiglianza, col sottotitolo "Nel mio futuro ci sarà sempre futuro". 


 


Identità Golose, tornano i grandi ospiti stranieri


 


Oltre la tempesta -

"Nella tempesta abbiamo saputo navigare" - aggiunge Ceroni nel discorso inaugurale - "dovremo continuare a navigare con abilità". Mentre Marchi aggiunge: "Guardando anche alle notizie positive. Ad esempio, l'Italia sta tornando a riempirsi di turisti". E in ogni caso "non bisogna mai fermarsi, occorre sempre lavorare per costruirsi il domani", conclude. Insomma un'edizione che vive il presente come fosse futuro e non smette, al tempo stesso, di progettarlo, il futuro. 


Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali