FUORISALONE 2022

DDN HUB, la ricerca dell’equilibrio tra sostenibilità e tecnologia

L'evento, in piazza del Cannone, all'interno del Castello Sforzesco, torna per il sesto anno 

13 Giu 2022 - 13:14
1 di 30
© Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Equilibrio tra sostenibilità e tecnologia: questo il tema al centro di DDN HUB, che torna per il sesto anno, in occasione della Milano Design Week. L’intero evento seguirà le leggi del fare design in maniera sostenibile grazie a installazioni di design e di arte, tavole rotonde e performance legate al tema del benessere dell’uomo e del pianeta.

Talk, incontri e showcooking hanno come location una struttura coperta, illuminata da Luce5, e completa di una lounge Faemina, arredata da Tonucci Manifesto Design e un'area attrezzata da Siemens. Esternamente sarà possibile visitare: la mostra ‘Outdoor vision’, dedicata agli arredi più iconici del design per esterni, la terrazza area relax arredata da Driade con vista sull’Arco della Pace, e le installazioni progettate secondo tecnologie ecologiche. Bertone Design con i fiori luminosi disegnati per Furla, Isinnova, con la tecnica innovativa Brix® e Progetto CMR con Rocktecture saranno tra i protagonisti.

Per tutta la durata dell’iniziativa è visitabile una mostra di NFT, grazie all’intervento di Tecnovision e la curatela di Cryptonomist, con Amelia Tommasicchio: i partecipanti possono quindi avvicinarsi alla realtà digitale immersiva, grazie anche ai talk con crypto designer e gli artisti Paulo Renftle, Giovanni Motta, Emanuele D’Ascanio e Andrea Crespi, esperti di NFT, blockchain e metaverso. Lo stesso evento DDN HUB sarà presente all’interno del metaverso The Nemesis, e chiunque nel mondo potrà accedervi.

L’unione dell’aspetto biofilico e di quello tecnologico saranno rappresentati sia nel reale che nel digitale dalla mascotte ed NFT Konny, ideata dall’architetto e direttore artistico di DDN HUB 2022 Fabio Rotella, che permette a tutti di viaggiare in una dimensione onirica, di ragionare su temi quali la modernità, l’amore per il pianeta terra e il rispetto di esso grazie, anche all’utilizzo degli strumenti all’avanguardia dei nostri tempi. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri