FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fuorisalone, lʼanima poliedrica di Volkswagen alla Milano Design Week

La casa automobilistica tedesca, con il City Suv Volkswagen T-Cross, è protagonista dellʼinstallazione di Archiproducts

Fuorisalone, l'anima poliedrica di Volkswagen alla Milano Design Week

Illusioni ottiche, pluralità di funzioni di un prodotto, eclettismo. Sono solo alcuni dei temi che si incontrano quando ci si confronta con la natura multiforme dell'anamorfismo, la capacità di essere più di una cosa sola a seconda del punto di osservazione. Un tema caro al design che evolve per assecondare l'esigenza moderna di avere oggetti non solo belli o non solo pratici, ma anche che uniscano più funzioni. Una riflessione che ha dato vita alla partnership tra Volkswagen e Archiproducts.

Il confronto tra Volkswagen e Archiproducts, il più grande network online dedicato all’architettura e al design, torna per la Milano Design Week, durante la quale una Volkswagen T-Cross, emblema dell'interpretazione dell'anamorfismo per la casa automobilistica tedesca, sarà esposta all’ingresso della sede di Archiproducts a Milano, in Via Tortona 31. Inoltre, i visitatori potranno viaggiare a bordo di quattro T-Cross che effettueranno un servizio navetta tra la sede di Archiproducts e il quartiere Brera.

Truly Design e l'anamorfismo - Alla sede di Via Tortona 31, la stanza realizzata in collaborazione con Archiproducts coinvolge il visitatore in un’esperienza immersiva che dalla facciata e dalla scultura esterna, prosegue all’interno con l’installazione anamorfica dello studio di comunicazione visiva Truly Design. Gli artisti urbani torinesi hanno realizzato nel loro stile caratteristico anche l’affissione dedicata alla T-Cross che in questi giorni decora la centralissima Piazza del Liberty di Milano.

#MoreThan1Things, anamorfismo e poliedricità in casa Volkswagen - Proprio l’anamorfismo, protagonista e filo conduttore di questo percorso nell’illusione, diventa metafora delle poliedriche interpretazioni funzionali ed estetiche con cui la progettazione e il design, sia di interni sia di automobili, devono confrontarsi. In questo spirito, il claim #MoreThan1Thing riunisce le quattro caratteristiche che definiscono la T-Cross: I am practical - più spazio e versatilità; I am cool - design muscoloso e massima personalizzazione, I am intuitive – digitale e connessa, I am safe – una delle vetture più sicure della sua categoria.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali