TORTONA DISTRICT

Fuorisalone, al Superstudio il Superdesign Show

Anche per l'edizione 2019 il progetto di Gisella Borioli con l'art director Giulio Cappellini segue la consueta mission "Only the best", con particolare attenzione al tema Innovation & Tradition

10 Apr 2019 - 12:07
 © lapresse

© lapresse

"Meno fiera, più museo": è questo il perno su cui ruota il Superdesign show, l'evento espositivo organizzato durante la Milano Design Week negli spazi del Superstudio, in zona Tortona. 13mila i metri quadri espositivi all'insegna di qualità ed eccellenza: anche per l'edizione 2019 il progetto di Gisella Borioli con l'art director Giulio Cappellini segue la consueta mission "Only the best", con particolare attenzione al tema Innovation & Tradition.

Fuorisalone, al Superstudio il Superdesign Show

1 di 41
© lapresse © lapresse © lapresse © lapresse

© lapresse

© lapresse

Tradizione e innovazione a confronto - La tradizione, l'heritage, l'artigianato d'autore, le lavorazioni manuali, i materiali organici si accostano all'innovazione e alla tecnologia più spinta con un unico obiettivo: semplificare e rendere più belle, smart, ecosostenibilile nostre case e le nostre città. In apparenza natura e tecnologia, tradizione e innovazione,possono sembrare antitetiche, tutto ruota attorno a questa contrapposizione-tensione che è anche estetica.

Anche la scelta di utilizzare nelle parti comuni del Superdesign Show due colori opposti, il bianco e il nero, riflette il contrasto e al tempo stesso l'interdipendenza, come nella filosofia dello Yin e Yang, non a caso evocata da alcuni espositori del Far East. Al SuperstudioPiù, nel padiglione Centrale, un percorso tutto bianco e nero ricorda la strada di una metropoli con grande piazza centrale e arcate con eleganti boutique in successione. Attorno, edifici indipendenti, padiglioni nazionali, installazioni, mostre tematiche, luci emozionali, contaminazioni con l'arte e la moda. Furniture ma anche automotive, mostre d'arte immateriali, software 3D, tessuti, raffinata hotellerie e outdoor.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri