FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fuorisalone, tornano gli Icon Design Talks nel segno dellʼhospitality

La rassegna si tiene, dallʼ8 al 13 aprile, presso la Fondazione Catella

Sei giorni di conferenze, masterclass, incontri e dibattiti con i protagonisti della rivoluzione che stanno attraversando le nostre città, le nostre case e i nostri stili di vita: sono gli Icon Design Talks che dall'8 al 13 aprile, presso la Fondazione Catella, animano la Milano Design Week. L'edizione 2019 della rassegna ruota attorno al tema dell'Hospitality e sarà declinato attraverso 5 verbi fondamentali: sharing, socializing, welcoming, planning, integrating.

Hospitality e design - Il rapporto tra ospitalità e design e il ritorno al tema della comunità: così l'architetto Andrea Boschetti, direttore scientifico di Icon Design Talks delinea i punti focali attraverso cui è stata pensata e svilupata la rassegna. "L'accessibilità e la condivisione  - sottolinea Boschetti - stanno mutando il nostro modo di vivere e di conseguenza anche il mondo del design. Siamo di fronte a un passaggio epocale che inciderà anche sulle città".

A casa, lontano da casa, Luxury Living Hospitality - Il connubio tra stile, design e ospitalità è la stella polare di Luxury Living Hospitality, nuovo progetto creato da Luxury Living Group: alberghi, resort e residenze disegnate ed arredate dal colosso del lifestyle di lusso che produce collezioni di arredamento per brand come Fendi Casa, Bentley, Baccarat la Maison, Bugatti, Trussardi Home e Ritz Paris Home Collection. "Da anni progettiamo e decoriamo le case dei nostri clienti - ha spiegato Michele Galli, Ceo di Luxury Living Hospitality -. Oggi vogliamo usare il nostro bagaglio di conoscenze per creare delle destinazioni da sogno, dove i nostri clienti possano sentire come a casa".

Nuovo ciclo di incontri e nuovo magazine - L'edizione 2019 degli Icon Design Talks segna anche l'uscita del nuovo Icon Design: il numero di aprile presenta infatti il restyling del magazine. La nuova formula di Icon Design, diretto da Annalisa Rosso con Maria Cristina Didero in veste di editor-at-large, dedicherà maggiore attenzione alle persone che ruotano intorno al mondo design, privilegiando il racconto degli abitanti delle case ritratte dal magazine, le conversazioni e gli scambi tra le diverse personalità che danno vita a un progetto.

Il programma completo dell'Icon Design Talks 2019

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali