FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Il piccolo Giulio indossa per la prima volta una protesi mio-elettrica del braccio: "Mamma, posso tenerla?"

A tre anni il piccolo di Pomezia, nato senza un arto superiore, resta sorpreso dalla possibilità di aprire e chiudere la mano destra. La mamma a Tgcom24: "Continuate a seguire la nostra storia"

Prima un grosso "oh" di meraviglia, poi le risate mentre apre e chiude quella mano impiantata al suo braccio con una protesi. Infine lo spiazzante: "Ammazza, mamma, posso tenerla?". Commuove persino i sanitari la reazione del piccolo Giulio, 3 anni di Pomezia, alle prese per la prima volta con Energy, l'arto mio- elettrico di Itop SpA Officine Ortopediche, a Palestrina, alle porte di Roma. E al tecnico ortopedico Daniele Zenardi non resta che dare un bacio a quel bimbo nato senza parte del braccio destro. A Tgcom24 interviene anche la mamma di Giulio, Samuela Sarda: "Grazie, sono senza parole per questa sorpresa, seguiteci sulla pagina Facebook 'Giulio e l'Agenesia del Braccio'".

"Per molti può essere un semplice movimento meccanico, ma per chi non ha la mano è un miracolo". Sono queste le parole di commento al video che testimonia "l'evento" della prima prova di movimento della nuova mano: un passo importante per Giulio e per tutta la sua famiglia.

Così la madre, Samuela Sarda, commenta a Tgcom24 la diffusione della notizia apparsa sulla pagina Facebook del nostro sito: "Che immensa sorpresa, grazie Tgcom24. Sono senza parole per questa sorpresa, sono in lacrime, davvero". E aggiunte una richiesta finale rivolta a tutti i lettori: "Vi prego seguiteci sulla pagina di Giulio e l'Agenesia del Braccio. E' il bambino più gioioso del mondo davvero".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali