FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, presentato il vaccino italiano ReiThera: ha superato la fase 1 | Ippolito (Spallanzani): "E' monodose, anticorpi nel 92,5%"

Arcuri: "Il governo ha destinato risorse sufficienti a finanziare lo sviluppo successivo della sperimentazione". Speranza: "Primi risultati incoraggianti"

Sono stati presentati i dati della fase uno della sperimentazione del vaccino made in Italy di ReiThera. I volontari arruolati sono stati 100, in 45 sono stati vaccinati con dosi diverse. Il 92,5%  ha sviluppato anticorpi rilevabili. "Il vaccino GRAd-CoV2 - ha spiegato il direttore scientifico dello Spallanzani Giuseppe Ippolito - è a una sola dose e non ha avuto alcun avvento avverso grave nei primi 28 giorni dalla vaccinazioni".

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei risultati della fase uno, Ippolito ha precisato: "Abbiamo arruolato 100 persone e 45 sono state vaccinate con dosi diverse e tutti sono arrivati alla fine per la valutazione di sicurezza: il vaccino non ha avuto alcun avvento avverso grave nei primi 28 giorni dalla vaccinazioni, un risultato migliore rispetto a Moderna e Pfizer che hanno avuto effetti indesiderati. Il picco di produzione di anticorpi a 4 settimane resta costante ed il vaccino è ad una sola dose".

 

Covid, presentato il vaccino italiano ReiThera: ha superato la fase 1

 

Arcuri: "Governo in capitale Reithera per fase 2 e fase 3" Presente in conferenza anche il Commissario straordinario per l'emergenza Covid, Domenico Arcuri che, parlando del vaccino Reithera, ha annunciato: "Il governo ha destinato una quantità di risorse sufficienti per lo sviluppo successivo ed entrerà nel capitale dell'azienda per la fase due e la fase tre di sperimentazione. I contratti di sviluppo serviranno a finanziare la ricerca e una stabilizzazione incrementale della produzione". 

 

Arcuri: "Vaccino ReiThera per dipendere meno possibile da altri" "Uno Stato illuminato, mai come in questa fase deve cercare di raggiungere  due risultati: dipendere il meno possibile dagli altri e costruire  il più possibile una capacità propria", ha detto ancora Arcuri, precisando che con il vaccino ReiThera "proviamo a raggiungere una qualche indipendenza e lasciamo a chi verrà dopo di noi una capacità di ricerca e sviluppo che prima della pandemia il Paese non aveva".

 

Speranza: "Incoraggianti primi risultati" "Sono incoraggianti i primi risultati del vaccino sviluppato da ReiThera e sperimentato all'Istituto Spallanzani". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza. "Se si confermeranno i dati ottenuti finora avremo nei prossimi mesi un vaccino efficace e sicuro con una sola dose invece che con due dosi - ha aggiunto -. Sarà prodotto interamente nel nostro Paese.E' importante continuare ad investire sulla ricerca italiana e sulle sue eccellenze scientifiche".  

 

ReiThera: "Puntiamo a 100 mln di dosi per anno" Secondo il presidente dell'azienda ReiThera, Antonella Folgore, "puntiamo a sviluppare 100 mln dosi di vaccino per anno. Il vaccino è stabile ad una temperatura tra 2 e 8 gradi. Il nostro vaccino protegge dal virus ed è ben tollerato".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali