FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Simone Pillon: "Dio, patria e famiglia? Sono i valori veri"

A "Stasera Italia" il senatore della Lega difende a spada tratta la "famiglia naturale"

Simone Pillon:
da-video

"Noi non usiamo l'espressione 'famiglia tradizionale', perché una cosa tradizionale è una cosa importante e noi siamo per le tradizioni, però qui la famiglia non viene da una tradizione. Noi usiamo un'espressione diversa, 'famiglia naturale', ovvero ciò che la natura ha costruito: una mamma e un papà che si mettono insieme e generano tanti bambini".

Così Simone Pillon risponde nel servizio mandato in onda da "Stasera Italia" alle tante critiche che hanno accompagnato l'apertura del Congresso di Verona, accusato di omofobia e di ledere la figura della donna. "Forse dobbiamo farci delle domande e darci delle risposte - prosegue il politico - perché se le cose rimangono così, l'Italia si estingue". Sul cartello esposto da Monica Cirinnà invece commenta: "È riuscita a insultare al contempo milioni di credenti, le nostre forze dell'ordine e i soldati che in giro per il mondo portano la pace, e venti milioni di famiglie italiane".