FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Regolarizzazioni di braccianti e colf, accordo vicino: schiarita dopo l'incontro tra il premier Conte e Italia viva

Rosato: "Riunione positiva". Bellanova: "Per ripartire serve un progetto shock per lʼItalia. Noi continueremo a lavorare per il Paese"

Una proroga di tre mesi del permesso di soggiorno per i lavoratori impegnati nel settore agricolo e domestico cui è scaduto il contratto come stagionali. Sembra sia questa la sintesi raggiunta dal governo impegnato in una lunga trattativa, dopo le divisioni iniziali. Positivo infatti l'esito del confronto tra Giuseppe Conte e la delegazione di Italia viva, con Ettore Rosato che commenta: "Riunione positiva, ora un piano di rilancio per il Paese". 

Rosato: "Bene l'incontro con il premier" - L'esponente Iv Ettore Rosato definisce la riunione con il presidente del Consiglio "positiva, impostata in maniera intelligente come confronto sui contenuti" E spiega: "Si è discusso di come lavorare nelle prossime settimane". In particolare, per Italia Viva "la preoccupazione più grande" è che "dopo una grande crisi sanitaria c'è una grande crisi economica che attraversa l'Itali". Dunque, "abbiamo bisogno di un grande piano di rilancio del Paese, a cominciare da un piano shock sulle infrastrutture. Nelle prossime giornate lavoreremo con il presidente del consiglio per arrivare a una definizione di priorità. Gli italiani stanno facendo questo grande sforzo, lo deve fare anche la politica". 

 

Bellanova: "Avanti a lavorare per il Paese" - Soddisfatta anche la capo delegazione Iv Teresa Bellanova, ministro delle Politiche agricole, che twitta: "Con Ettore Rosato, Maria Elena Boschi e Davide Faraone per l'incontro con il preisdente Giuseppe Conte. Italia viva continuerà a lavorare per il Paese. Per ripartire serve un progetto per l'italia, come #ItaliShock: investimenti, infratrutture, opere pubbliche per rilanciare l'economia". 

 

Salvini: "Lega in piazza se si fa la sanatoria" - Da Matteo Salvini arriva subito un avvertimento. "La Lega in paizza? Noi seguiamo le regole, come fanno tanti commercianti incredibilmente multati - dice il leader del Carroccio in conferenza stampa -. Nel rispetto delle regole, se ci sarà una sanatoria di centinaia di migliaia di abusivi protesteremo anome degli italiani sia nelle aule del Parlamento sia fuori dalle aule". 

 

Inps: "Regolarizzarli, il loro contributo non è irrilevante" - Il presidente Inps Pasquale Tridico è "favorevole alla regolarizzazione degli immigrati" e spiega in un'intervista alla "Stampa": "L'ho sempre detto e sarebbe ipocrita nascondermi dietro al mio ruolo. I numeri parlano chiaro: il contributo degli immigrati regolare non è irrilevante". 

 

Crimi: "No alla regolarizzazione degli irregolari" - Il capo politico del M5s Vito Crimi a Uno Mattina dice "no alla regolarizzazione degli irregolari: se il nostro obietttivo è sostenere l'agricoltura allora dobbiamo lavorare a misure per garantire il mercato ma la soluzione non è la regolarizzazione, come se in agricoltura lavorassero solo migranti irregolari, un assunto sbagliato. Noi siamo per l'emersione del lavoro nero, quello dei migranti o meno. Su quel fronte siamo tutti insieme, siamo disponibili". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali