affidopoli

Indagine Pesaro, Ricci dopo 5 ore di interrogatorio: "Sono molto soddisfatto"

"Ho ribadito la mia assoluta estraneità ai fatti", ha spiegato l'ex sindaco, indagato nell'inchiesta per corruzione sugli affidamenti del Comune a due associazioni no profit, tra il 2019 e il 2024

30 Lug 2025 - 16:56
 © Ansa

© Ansa

"Sono molto soddisfatto, ho risposto a ogni domanda e ho raccontato ciò che so rispetto ai fatti contestati e alla mia attività da sindaco". Lo ha detto l'ex primo cittadino di Pesaro, Matteo Ricci, dopo oltre cinque ore di interrogatorio con i pm. "Ho ribadito la mia assoluta estraneità ai fatti - ha aggiunto - e, anzi, ho apportato un contributo ulteriore per l'accertamento della verità". Ricci, europarlamentare e candidato presidente della Regione Marche, è indagato nell'inchiesta per corruzione sugli affidamenti del Comune a due associazioni no profit, Opera Maestra e Stella Polare, tra il 2019 e il 2024.

"Ringrazio quindi i magistrati per il loro lavoro e sono molto sereno e determinato. Adesso torno a quello che ho sempre fatto, fare campagna elettorale tra la gente e per la gente. Grazie davvero", ha aggiunto l'ex sindaco. Poi Ricci è risalito in auto e il mezzo si è allontanato.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri