FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I look delle donne del governo di Giorgia Meloni: la premier in total black, Casellati e Locatelli in bianco

Nessuna ha deciso di indossare la gonna. Ad attirare l'attenzione anche la compagna di Matteo Salvini, Francesca Verdini, che ha scelto un abito scuro molto corto e un cappottino bordeaux. 

I look delle donne del governo di Giorgia Meloni: la premier in total black, Casellati e Locatelli in bianco - foto 1
Tgcom24

Look total black o total white.

Le donne del governo di Giorgia Meloni non hanno scelto vie di mezzo e per il giuramento nelle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, hanno optato per un abbigliamento ben preciso. Nessuna ha optato per la gonna. Formale e sobria la neo presidente del Consiglio: la Meloni si è presentata con completo pantalone scuro e un unico tocco di colore, un bracciale in pizzo macramé con i colori del Tricolore. Scelta opposta per Maria Elisabetta Alberti Casellati e Alessandra Locatelli.

 

La titolare del ministero per le Riforme istituzionali e la collega alla Disabilità hanno sfoggiato un look total white. La Casellati ha deciso d'impreziosire il bianchissimo tailleur con una spilla oro, mentre la Locatelli ha indossato pantalone e doppiopetto. Di scuro ma con top bianco e nero con motivi geometrici Eugenia Roccella, ministro alla Famiglia, Natalità e Pari Opportunità. Camicia bianca di taglio maschile con collo alla Robespierre e completo nero per Annamaria Bernini, che su Instagram ha postato posta storie della cerimonia al Quirinale con il sottofondo della canzone di Ambra "T'appartengo" e il refrain "adesso giura". Camicia di seta bianca con lungo nastro sul petto per Daniela Santanché, che non rinuncia a indossare scarpe con il tacco alto.

 

Al di fuori dei ministri donne, non è passata inosservata la compagna di Matteo Salvini, Francesca Verdini, che per accompagnare il nuovo ministro alle Infrastrutture e vicepremier ha scelto di indossare un cortissimo abito scuro coperto da uno spolverino bordeaux e sandalo con borchie. Occhi puntati anche su Arianna, la sorella di Giorgia Meloni e moglie del neo ministro all'Agricoltura e alla sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, che, seduta in prima fila nel parterre riservato alle famiglie, ha mostrato un completo pantalone bianco con i capelli raccolti. 

 

I look delle donne del governo Meloni: la premier in total black, Casellati e Locatelli in bianco

 

Tra gli uomini, tre hanno stupito. Il ministro allo Sport, Andrea Abodi, è stato l'unico vestito di grigio, tutti gli altri hanno invece optato per completi scuri. Come scure, nei toni del blu e dell'azzurro, sono state le cravatte, con due eccezioni: il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti che non ha rinunciato al verde scuro (colore della Lega) e il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida che l'ha scelta rossa.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali