FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Von der Leyen a Meloni: "Pronta e lieta di lavorare insieme" | Le Pen e Orban: grande giorno per la destra in Europa

Congratulazioni da Biden: "Italia un vitale alleato per la Nato" e dalla presidente dell'Europarlamento Metsola: "L'Europa ha bisogno dell'Italia". Zelensky: "Impaziente di cooperare per la pace"

Tgcom24

"Congratulazioni a Giorgia Meloni per la sua nomina a presidente del Consiglio italiano, la prima donna a ricoprire questo ruolo.

Sono pronta e sono lieta di lavorare insieme al nuovo Governo in modo costruttivo per rispondere alle sfide che ci attendono". Lo scrive in un tweet in italiano la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen.

 

 

Le Pen: "Auguri di successo" - Gli auguri alla nuova premier sono arrivati anche dalla leader del Rassemblement National francese, Marine Le Pen, che dopo il giuramento twitta: "Rivolgo a Giorgia Meloni, nuova presidente del Consiglio dei ministri italiano, e a Matteo Salvini, vicepremier, tutti i miei auguri di successo. Ovunque in Europa i patrioti stanno salendo al potere e con loro questa Europa delle nazioni che noi auspichiamo". 

 

 

Orban: "Grande giorno per la destra europea" - Il premier ungherese Viktor Orban accompagna il suo tweet con una foto con la leader di FdI e scrive: "Congratulazioni Giorgia Meloni per la formazione del tuo governo! Grande giorno per la destra europea!". 

 

 

Le congratulazioni di Biden: "Italia vitale alleato Nato" - Anche il presidente Usa Joe Biden si congratula "con Giorgia Meloni" e afferma: "L'Italia è un vitale alleato Nato e un partner stretto mentre le nostre nazioni affrontano insieme le sfide comuni globali". Poi aggiunge: "Come i leadeer nel G7, sono impaziente di continuare a lavorare per far avanzare il nostro sostegno all'Ucraina, chiedere conto alla Russia delle sue responsabilità per le sue aggressioni, garantire il rispetto dei diritti umani e dei valori democratici e costruire una crescita economica sostenibile". 

 

Metsola: "L'Europa ha bisogno dell'Italia" - Un messaggio di auguri arriva dalla presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola: "Congratulazioni Giorgia Meloni, la prima donna premier in Italia. L'Europa sta affrontando enormi sfide. Aiutiamo i nostri cittadini e sosteniamo l'Ucraina rimanendo uniti e determinati. L'Europa ha bisogno dell'Italia. Insieme supereremo ogni difficoltà. Buon lavoro!"

 

Michel sente Meloni: "L'Italia è una forte partner dell'Ue" - "L'Italia è una forte partner dell'Ue. Ho appena parlato con la premier Giorgia Meloni. Abbiamo discusso alcune delle nostre sfide comuni, la crisi energetica e la situazione economica. Abbiamo deciso di incontrarci molto presto a Bruxelles". Lo scrive il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, su Twitter al termine di un colloquio telefonico con la neo premier italiana.

 

Zelensky: "Impaziente di cooperare per la pace" - Arriva un messaggio anche dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che twitta: "Le mie congratulazioni a Giorgia Meloni, la prima premier donna dell'Italia. Auguro al nuovo governo di rispondere con successo a tutte le sfide di oggi. Attendo con impazienza una continua fruttuosa cooperazione per garantire pace e prosperità in Ucraina, in Italia e nel mondo". 

 

Premier polacco Morawiecki: "Oggi abbiamo un'alleata coraggiosa a Roma" - "Ci congratuliamo con Giorgia Meloni per essere diventata premier! E' un giorno importante per l'Italia, l'Ue e la Nato. Sfide senza precedenti ci attendono, ecco perché abbiamo bisogno di una leadership determinata e coraggiosa che supporti valori duraturi. Oggi l'Europa e la Polonia hanno un'alleata così a Roma". Lo scrive in un tweet il premier polacco Mateusz Morawiecki. 

 

Scholz si congratula con la Meloni: "Insieme in Ue e Nato" - "Congratulazioni Giorgia Meloni", ha scritto in italiano il cancelliere Olaf Scholz su Twitter. "Non vedo l'ora di continuare a lavorare in modo stretto insieme all'Italia nell'Ue, nella Nato e nel G7", ha aggiunto. La risposta della Meloni: "Molte grazie cancelliere Olaf Scholz. Siamo pronti a lavorare insieme per trovare soluzioni comuni e condivise alle importanti sfide che l'Europa sta affrontando dal punto di vista energetico, economico e della sicurezza".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali