FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Pd: con Draghi governo di lunga durata | Meloni: no alla fiducia | Tajani: "Fi conferma fiducia per governo dei migliori"

Terminata la seconda giornata di consultazioni per il presidente del Consiglio incaricato. Silvio Berlusconi non ha potuto partecipare allʼincontro ma ha avuto lungo colloquio telefonico

Tra conferme e novità ecco il dream team di Mario Draghi

Conclusa la seconda giornata di consultazioni di Mario Draghi per la formazione del governo: il premier incaricato ha visto in mattinata le autonomie, Leu e IV; nel pomeriggio FdI, Pd e FI. Renzi: "Italia Viva sosterrà l'esecutivo". LeU: "Non facciamo maggioranze con i no vax e con chi vuole la flat tax". Ma Salvini non chiude: "O si partecipa al governo o andiamo all'opposizione". Posizione netta per la Meloni: "Fratelli d'Italia non voterà la fiducia". Endorsement del Pd all'ex presidente Bce: per Zingaretti "sarà un governo di lunga durata". Tajani: "Pieno sostegno di Forza Italia a un governo dei migliori".

  • 05 feb

    I sindacati incontreranno Draghi lunedì

    Il presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi incontrerà lunedì mattina le parti sociali, prima del secondo giro di consultazioni per dar vita a un nuovo governo. La prima tornata di incontri si concluderà sabato con Lega e M5s.

  • 05 feb

    Tajani: "Confermato il pieno appoggio di Forza Italia"

    "Abbiamo confermato al presidente incaricato il pieno appoggio già anticipato dal presidente Berlusconi nel corso di un lungo colloquio telefonico questa mattina. Un governo con tutte le forze migliori della politica, dell'economia e della cultura". Lo ha detto il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, al termine del colloquio con Mario draghi alla Camera. 

  • 05 feb

    Pd: "Fiducia a Draghi, da noi proposte per governo di lunga durata" - VIDEO

  • 05 feb

    Zingaretti: "Fiducia a Draghi, invieremo nostre proposte per un governo di lunga durata"

    "Nell'ambito della fiducia che confermiamo, abbiamo espresso al professor Mario Draghi le nostre preoccupazioni e le nostre proposte". Lo ha affermato il segretario del Pd Nicola, Zingaretti, al termine delle consultazioni con il premier incaricato. "Nelle prossime ore invieremo al presidente Draghi un documento per un programma di governo forte, di lunga durata. La sfida è davvero grande, faremo di tutto per aiutare il Paese a vincerla". 

  • 05 feb

    Meloni: spero che Draghi non confermi Recovery Plan di Conte

    "Abbiamo parlato di Recovery Plan, spero che Draghi non confermi quello di Conte", dice Giorgia Meloni, leader di FdI, al termine del colloquio col premier incaricato, Mario Draghi. "Abbiamo chiesto se fosse disponibile a mandato a tempo e mi pare che la scelta sia un orizzonte di legislatura", ha poi aggiunto.

     

  • 05 feb

    Meloni: Draghi ha detto cose condivisibili, voteremo provvedimenti utili

    Fratelli d'Italia "non andrà mai al governo con il Pd, con i 5Stelle e con Matteo Renzi. Per dare una mano non abbiamo bisogno di ministri e ministeri. Se ci saranno provvedimenti utili all'Italia li voteremo, senza chiedere qualcosa in cambio".   Ha detto Giorgia Meloni, leader di Fdi, al termine del colloquio col premier incaricato, Mario Draghi, a Montecitorio. "Draghi ha detto cose condivisibili in tema economico", ha aggiunto la Meloni.

  • 05 feb

    Meloni: FdI non voterà la fiducia a Draghi 

    "Abbiamo ribadito a Draghi che FdI non voterà la fiducia al suo governo, una scelta che non ha a che fare con un pregiudizio nei suoi confronti. ma l'Italia non è democrazia di Serie B". Cosi' il Presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, dopo le consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi. 

  • 05 feb

    Berlusconi non sarà alle consultazioni, colloquio telefonico con Draghi

    Silvio Berlusconi non potrà partecipare, suo malgrado, alle consultazioni del Presidente incaricato. Lo ha comunicato lui stesso al professor Mario Draghi, in un lungo e cordiale colloquio telefonico, nel quale gli ha espresso il suo rammarico, e gli ha anticipato la posizione di Forza Italia che gli sarà' illustrata nel pomeriggio dalla delegazione composta dal vicepresidente Tajani e dalle capigruppo Bernini e Gelmini. Lo rende noto Forza Italia, precisando che Berlusconi gode di ottima salute e ha deciso di non venire oggi a Roma per motivi precauzionali, su indicazione dei suoi medici. Ma - informano le stesse fonti - non si esclude che possa venire magari in un eventuale passaggio successivo della crisi. 

  • 05 feb

    Renzi: "Draghi è la polizza assicurativa per i nostri figli, ventata di fiducia"

    Il solo incarico a Mario Draghi "ha portato una ventata di credibilità e fiducia nel Paese" perché l'ex presidente della Bce "è una polizza assicurativa per i nostri figli e i nostri nipoti, nessuno può negarlo". Lo ha sottolineato Matteo Renzi al termine delle consultazioni di Italia Viva con il presidente incaricato. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali