FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Di Battista: "Mi fido di Conte, non deve temermi" | "Leader M5s? Serve congresso" | Grillo: "Pensavo di aver visto tutto..."

"Gli Stati generali? Mi auguro che possano portare a qualcosa di concreto perché la situazione economica e sociale è peggiore di come ci raccontano"

"Giuseppe Conte non deve temere picconature da parte mia. Ma se vuole fare il leader del M5s, deve iscriversi e partecipare al prossimo congresso". Lo ha detto Alessandro Di Battista. Sul tema è intervenuto Beppe Grillo: "Dopo i terrapiattisti e i gilet arancioni di Pappalardo, pensavo di aver visto tutto, ma ecco l'assemblea costituente delle anime del M5s. Ci sono persone che hanno il senso del tempo come nel film Il giorno della marmotta".

"Governo va sostenuto, ci sono poteri che vogliono buttarlo giù"Parlando degli Stati generali in corso a Roma, l'esponente del M5s ha precisato: "Vedremo dai risultati. Mi auguro che possano portare qualcosa di concreto perché la situazione economica e sociale è peggiore di come ci raccontano". L'esecutivo, ha detto ancora Di Battista, va comunque "sostenuto. Ci sono determinati poteri anche politici che vogliono buttarlo giù per prendere in mano i denari della ricostruzione Io voglio pungolare il M5s e far sì che si rafforzi. Le cose migliori il M5s le ha fatte nei primi sei mesi di questa legislatura e le ha potute fare perché era forte"

 

"Congresso al più presto, se Conte vuole guidare l'M5s si iscriva" "Con Conte alla guida il M5s al 30%? Non sto facendo un paragone, ma vorrei ricordare i sondaggi che facevano su Monti - ha risposto -. Siamo diventando una sondaggiocrazia. Se Conte vuole guidare il M5s si deve iscrivere al M5S e al prossimo congresso, chiamiamolo così, deve farsi eleggere. Io chiedo al più presto un possibile un congresso affinché tutte le anime dicano la loro ed esprimano una linea politica e vedremo chi vincera

 

"Crisi peggiore del 2012, temo chi cavalcherà il disagio" "La situazione economica sarà peggiore della crisi del 2012, quando Grillo era però riuscito ad incanalare la rabbia sociale. Ma cosa succederà quando finirà la cassa integrazione? A me spaventa che ci siano soggetti che possano cavalcare il disagio".  Cosi' Alessandro Di Battista, voce del M5S, intervenendo a 'Mezz'ora in piu'' su RaiTre.

 

Grillo attacca, Di Batista risponde "Dopo i terrapiattisti e i gilet arancioni di Pappalardo, pensavo di aver visto tutto... ma ecco l'assemblea costituente delle anime del Movimento. Ci sono persone che hanno il senso del tempo come nel film 'Il giorno della marmotta'". Lo ha scritto Beppe Grillo subito dopo l'intervista di Di Battista. E l'esponente M5s ha subito replicato "Ho letto il tweet di Grillo. Evidentemente siamo in dissenso".  

 

"Chi non concorda su assemblea spieghi perché"  "Oggi pomeriggio sono tornato in Tv. Ho fatto proposte e preso posizioni chiare. Si può legittimamente non essere d'accordo, ma lo si dica chiaramente spiegando il perché", ha scritto su Instagram Di Battista. 

 

La replica di Orlando (Pd) "Se ho capito bene Di Battista ha detto a Conte di stare sereno". Lo scrive su Twitter il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando.

Roma, Conte apre gli Stati generali a villa Pamphilj: "Investire nella bellezza dell'Italia" 

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali