FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Era andato in visita a Benevento senza mascherina... Salvini paga la multa a Mastella: 280 euro

Duecentottanta euro di multa e nove di spese di spedizione. Questa la somma che il leader della Lega, Matteo Salvini, ha accettato di versare al Comune di Benevento per il verbale ricevuto, lo scorso 25 agosto, in occasione della sua visita nel capoluogo sannita

Tutto è accaduto il 25 agosto scorso, a Benevento. E l'episodio non mancò di sollevare molte polemiche. Matteo Salvini era andato in visita nel capoluogo campano per incontrare elettori e simpatizzanti dell Lega, in via Traiano. L'ex ministro dell'Interno, durante la manifestazione non aveva voluto indossare la mascherina nonostante l’obbligo di utilizzare i dispositivi di protezione dopo le 18 in assenza di distanze di sicurezza come nel corso di una manifestazione. Il leader del Carroccio ha deciso di pagare la multa, dopo il verbale della Polizia Municipale: 280 euro.

Il verbale dei vigili - “Non utilizzava, durante la manifestazione, il dispositivo di protezione individuale in spazio aperto al pubblico - avevano scritto i vigili nel verbale - dove per le caratteristiche fisiche del luogo si era formato un notevole assembramento di persone”.

 

L'intervento di Mastella - Un caso che aveva sollevato subito un polverone, tanto che nella vicenda era intervenuto lo stesso sindaco di Benevento, Clemente Mastella, chiarendo anche che “la manifestazione era avvenuta senza autorizzazione e in concomitanza con un’altra di protesta. Un comportamento – aveva aggiunto l'ex parlamentare sannita – in totale spregio alla normativa, che obbliga tutti dalle ore 18 in poi a indossare le mascherine anche all’aperto e in circostanze di potenziali assembramenti”.

 

Salvini paga la multa - Dopo circa tre mesi, la svolta. Matteo Salvini "ha saldato il conto". E insieme alla somma versata dal leader del Carroccio alla Polizia Municipale di Benevento è giunto anche il pagamento di un altro esponente della Lega - come riporta la stampa locale, che aggiunge: "Nelle prossime settimane, dovrebbero essere notificati anche i verbali ai dirigenti locali del partito che parteciparono alla manifestazione".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali